Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jefferson
ad esempio per farti avere lo stipendio disponibile senza un'ora di fila allo sportello ogni mese...o per avere la disponibilità dei tuoi quattrini quando vuoi, quanto vuoi, tramite il bancomat o la carta di credito...o ancora per farti pagare bollette senza manco che tu te ne accorga. Da dire poi che le banche son come il governo, quindi se ti danno di più da una parte, ti stanno togliendo do più dall'altra.
Evito il discorso di stato, banche centrali e banche che ci porterebbe fuori binario, ma il discorso di base sarebbe che è una truffa dirti che ti dò i tuoi soldi a vista e il secondo dopo li faccio sparire per prestarli ad altri. Ma qui la fava s'ingrossa.
La domanda vera è perchè in Italia fino a pochi anni fa i cc costavano come delle madonne e ora non più e - udite udite - ci sono ance cc gratuiti, cosa che all'estero è la norma per il conto standard.
Citazione:
Originariamente Scritto da
zeus e apollo
Ops! Non dico più niente :D
Effettivamente non credo di aver mai fatto bonifici di domenica, però ho notato che anche durante i giorni feriali il bonifico non "parte" immediatamente, infatti dice che lo si può annullare fino alle (credo) 20 dello stesso giorno.
Almeno in Unicredit.
Credo esistano bonifici annullabili e bonifici non annullabili...comunuqe io sono unicredit e nessuno mi ha mai dato l'opzione di annullare, mannagg....:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberich
Credo esistano bonifici annullabili e bonifici non annullabili...comunuqe io sono unicredit e nessuno mi ha mai dato l'opzione di annullare, mannagg....:D
Boh, io non scelta, una volta digitato il numerino dalla Password Card, quando mi appare la conferma, mi dice che è annullabile purché nello stesso giorno.
Ma io non ho richiesto nulla, appare e basta :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberich
La domanda vera è perchè in Italia fino a pochi anni fa i cc costavano come delle madonne e ora non più e - udite udite - ci sono ance cc gratuiti, cosa che all'estero è la norma per il conto standard.
Perchè erano tutte o quasi istituti di diritto pubblico, ergo...
-
Nordista mode on:la mia banca per me apre anche la domenica! Nordista mode off:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Proletarier
Perchè erano tutte o quasi istituti di diritto pubblico, ergo...
oh, ci mancava la risposta a caso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberich
oh, ci mancava la risposta a caso.
Come mai è a caso?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D.V.X.
Nordista mode on:la mia banca per me apre anche la domenica! Nordista mode off:-0008n
Nordista E' la sua banca :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dimension7
Nordista E' la sua banca :D
:lol:lol:lol:lol:lol:lol
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pomponio leto
La mia banca è differente...:D
Mediolanum pure tu???? Incredibile.... :p
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D.V.X.
Nordista mode on:la mia banca per me apre anche la domenica! Nordista mode off:-0008n
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dimension7
Nordista E' la sua banca :D
:-0008n :-0008n :-0008n