Originariamente Scritto da
Defender
.E trenta giorni senza un solo post in Transatlantico sono il segno che qualcosa non va.
Non guardo il gioco, di cui pure sarei un indegno moderatore, da settimane.
Non mi interessa più, mi fa venire il mal di pancia, come la politica reale, anche se per ragioni profondamente differenti.
Annuncio, qui e ora, che abbandono il gioco e metto la mia funzione di moderatore a disposizione dell'Amministrazione. Se mi manterranno nella carica sarò un moderatore silente, attivo solo nelle attività di moderazione e completamente estraneo alla scena politica.
Forse tornerò ad interessarmi attivamente al gioco, più probabilmente no. Già faccio fatica a sopportare la Politica, e frequento il forum a cui rimango legato per la storia passata e per l'altissima qualità del forum attuale, aggiornato e arricchito costantemente dagli ottimi Amministratori che ci ritroviamo.
Non me ne vado da sconfitto o da perdente.
Me ne vado dopo aver svolto una carriera di buon livello, mai ai vertici ma sempre presente nel cuore della politica POLliana prima e PIRriana ora.
Sono stato Ministro per tre volte, congressista per una legislatura, dopo aver fatto lo sherpa per anni e l'operaio nella vigna del gioco per innumerevoli volte.
Me ne vado dopo quasi cinque anni di continue discussioni, discussioni tramite cui ho avuto modo di conoscere, almeno in via preliminare, tutti i generi di opzione politica, da un capo all'altro delle possibilità.
Me ne vado dopo aver conosciuto forumisti di vaglia, dopo aver sperimentato una serie di posizioni politiche e dopo essere maturato, umanamente, moralmente e politicamente, a livelli che la sola istruzione non avrebbe mai potuto.
Ho avuto molto da questo gioco, e penso di aver dato molto, sempre provando ad essere all'altezza dei migliori e spesso, sono abbastanza intelligente da capirlo, non riuscendovi.
Ho visto numerose generazioni di giocatori arrivare e abbandonare il gioco.
Sono arrivato quando c'ernao gli Irrendentisti e Destra Moderata Nazionale, in concorrenza con i CristianoConservatori, quando Insieme per una Pol Sociale e Nazionale esprimeva Presidenti e Capi del Governo.
Al fronte opposto c'erano il PDS e il Partito per la Questione Morale, guidato da RickyPdCI e da T-34.
Ho visto nascere e tramontare Nuova Frontiera Democratica, l'alternativa progressista alla Lega Nord.
Mi sembra di citare la bellissima sequenza finale di Blade Runner, in cui l'androide Roy, prima di morire, cita le bellissime esperienze che ha avuto.
Lo faccio. Sto citando tutto il bagaglio di input, di suggestioni, di informazioni, di stimoli che il gioco mi ha dato e che fanno parte di me, in misura maggiore o minore, a seconda.
Di giocatori più vecchi di me ancora in attività ci sono solo C@scista, SPYCAM e Giò91.
Sono un Vecchio nel gioco e compito dei Vecchi non è ostruire il passo dei Giovani o di chi vive ora la maturità ludica.
Ho fatto il mio tempo e ora tocca ad altri.