Ieri affollato e partecipato convegno della Libera Compagnia a Belgirate.
Affermazioni esplosive del rappresentante leghista. Commento su
www.lombardiautonoma.com

Ieri affollato e partecipato convegno della Libera Compagnia a Belgirate.
Affermazioni esplosive del rappresentante leghista. Commento su
www.lombardiautonoma.com

Caro Mac,
come volevasi dimostrare...........
Ripropongo un commento sulla riforma "federalista" espresso dal Sindaco di Genova qualche giorno fa. La signora non e' leghista come l'on Garavaglia, ma che mi sembra abbia le idee piu' chiare......
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/g...alderoli.shtml
«La proposta Calderoli sul federalismo è debole, sia perché non si accompagna al federalismo istituzionale sia perché non comprende un’unica idea di federalismo»: Marta Vincenzi, sindaco di Genova, boccia così la riforma del ministro della Lega Nord.
«Inizialmente - ha osservato la Vincenzi - era stato promesso che sarebbe stata varata in tempi rapidi, ma successivamente la mediazione ha portato sia a una diluizione dei tempi sia dei contenuti».
Secondo il sindaco di Genova, «è sulla leva fiscale come modello di sviluppo che si deve costruire il federalismo fiscale. I Comuni devono poter fare proprie politiche fiscali: questo sarebbe stato il vero salto. Se i “tributi” dei Comuni continuano a essere stabiliti dallo Stato, le amministrazioni comunali si trovano solo a poter applicare meccanismi già stabiliti altrove».
«Il federalismo - ha concluso la Vincenzi - non deve diventare un modello fiscale in cui i Comuni siano i “gabellieri” delle Regioni o dello Stato».
INDIPENDENZA
IL SENATORE GARAVAGLIA, ha quindi esposto e confermato al Convegno
di Belgirate che la tanto attesa riforma in senso Federale, è ancora in
una fase embrionale tutta da decifrare.....almeno su questo è stato Onesto....comunque molto Lontano da una Regione Autonoma a Statuto
SPECIALE...!!!!
W LA LOMBARDIA AUTONOMA

Pubblico una precisazione a cura del Coordinatore di Lombardia Autonoma
A scanso di equivoci e riletture delle riletture, vorrei chiarire che il mio commento non è e non vuole essere un attacco personale all'on.Garavaglia di cui ho apprezzato il coraggio per il confronto, la chiarezza di esposizione e l'onestà intellettuale.
Il mio è un commento critico e negativo nei confronti della riforma in generale.
Detto questo credo che sia meglio che il cosiddetto "federalismo fiscale" passi e che la Lega ottenga questo effimero successo. In tal modo, in breve, ci si renderà conto che il federalismo non funziona e si abbandonerà questa stolta idea di federare l'Itaglia lasciando campo libero a proposte più radicali e interessanti su cui, spero, convergeranno anche i molti leghisti autonomisti.
Non escluso il Garavaglia.
Max Ferrari