





Per onestà bisogna ammettere che la cucina tradizionale è stata uccisa dalla produzione industriale e omologazione conseguente, dal frigorifero, dalla possibilità di import che ha scardinato i ritmi delle stagioni. I kebbabbari sono solo gli ultimi arrivati.
Ps mia bisnonna credo non sapesse che fossero gli spaghetti, nel dubbio li avrebbe messi nella minestra.
I miei nonni avranno mangiato la pizza 2 volte in tutta la loro vita.
Mio padre, estremizzo, avrà mangiato la pastasciutta la prima volta al militare.
Ultima modifica di giacomo; 18-01-13 alle 00:48


I tedeschi prima della guerra dei trentanni non avevano mai mangiato le patate.


In effetti anche se qui abbiamo la Barilla la pasta per i nonni era una specie di novità, qui si andava a polenta e tagliatelle in brodo. Trovassi qualche locale ancora capace di fare del brodo e dello stracotto per davvero ci andrei anche, ma figurarsi.
C'era stato un pranzo di forumisti qui l'inverno scorso, ma non si può dire chi perchè la privasi.
E insomma abbiamo preso i cappelletti, che sono arrivati in un brodo pallido, smunto, che veniva voglia di dare i cappelletti a lui per tirarlo su. Difficile che poi uno abbia ancora voglia di andare per posti che si dicono tradizziunali quando può capire la differenza con la cosa vera.
Invece se vado dal cinese con quindici euri mi riempio sul serio e non soffro perchè non conosco le ricette originali.
Come le canzoni foreste che piacciono di più perchè per fortuna non si capisce cosa stanno dicendo.
Ultima modifica di Perseo; 18-01-13 alle 11:14
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.




“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”


Cucina Siciliana
Etnica per eccellenza (solo noi c'abbiamo l'Etna!!!)
Le Panelle, una delle specialita' del cibo da strada, (fastfud) gli ingredienti sono solo la farina di ceci e sale, vengono fritte come le patatine
e ugualmente condite con sale e pepe, un panino e via.
Queste le ho fatte io
![]()
Ultima modifica di Segesto II; 18-01-13 alle 15:15
slava kokaini


... ragazzi questo è il fondoscala che vale. Il fondoscala sano, non sto scherzando.
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

