Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Pulchra Paucis
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Singapore
    Messaggi
    7,886
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fingo un malore e vado a casa a metà lezione

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    "Nella penultima pagina riservata all "Umorismo"(tra umoristico ed umoresco), del n. 3502 della Settimana Enigmistica dell'8 maggio 1999 è apparsa questa straordinaria vignetta, che ha il merito di andare molto oltre l'insolito ripescando in maniera inattesa un motivo non certo inedito.
    Partendo,dunque,dalla metafora,facilmente individuabile dell'uccellino meccanico (tenere presente anche che la gabbiola è issata in un ambiente di periferia costeggiato dal verde in una sorta di Via Gluck cui fa da sfondo un caseggiato appena tratteggiato), analizza sul duplice piano dell'Attualità e dell'Antico, cosa essa propositivamente ti suggerisce in rapporto ai tuoi studi e alla Semerotica,protofavolistica e teriomorfizzata, dell'identità che ci accompagna nel percorso di Ulissidi tra sublimità e disperazione, nel "folle volo".Potrai commentare l'espressione dantesca riportandoti anche, per contro, all'irrigida stasi dell'uccello,che per un attimo-"chissà perchè"- sembra acquistare vita, munito di un rivendicazionale cartello
    .

  3. #13
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    te fdw come lo avresti svolto
    Avrei chiesto l'aiuto del pubblico.

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    te fenris che avresti scritto

  5. #15
    Sua Eccellenza
    Data Registrazione
    07 Aug 2006
    Località
    Questo mondo è sempre più marcio...
    Messaggi
    18,552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Premetto che al liceo avevo un professore di greco che era il classico genio pazzo...era una persona di grande cultura..conosceva il greco antico a perfezione,era capace di parlarlo e recitarlo...sennonchè non era in grado di trasmettere la sua cultura a degli alunni adolescenti,per il linguaggio aulico,per i collegamenti contorti,per la totale stravaganza delle sue lezioni,che penso anche oggi mi risulterebbero incomprensibili.
    Ebbene,per darvi un'idea ho trovato tra le carte un tema che una volta ci assegnò.

    Ci diede un foglio con una vignetta della Settimana Enigmistica che raffigura un uccellino fuori ad un nido con un cartello in mano "Canto solo per cibo"e sotto la traccia del tema da svolgere , che era questa..

    "Nella penultima pagina riservata all "Umorismo"(tra umoristico ed umoresco), del n. 3502 della Settimana Enigmistica dell'8 maggio 1999 è apparsa questa straordinaria vignetta, che ha il merito di andare molto oltre l'insolito ripescando in maniera inattesa un motivo non certo inedito.
    Partendo,dunque,dalla metafora,facilmente individuabile dell'uccellino meccanico (tenere presente anche che la gabbiola è issata in un ambiente di periferia costeggiato dal verde in una sorta di Via Gluck cui fa da sfondo un caseggiato appena tratteggiato), analizza sul duplice piano dell'Attualità e dell'Antico, cosa essa propositivamente ti suggerisce in rapporto ai tuoi studi e alla Semerotica,protofavolistica e teriomorfizzata, dell'identità che ci accompagna nel percorso di Ulissidi tra sublimità e disperazione, nel "folle volo".Potrai commentare l'espressione dantesca riportandoti anche, per contro, all'irrigida stasi dell'uccello,che per un attimo-"chissà perchè"- sembra acquistare vita, munito di un rivendicazionale cartello.




    Bellissimo

  6. #16
    iscritto ma annoiato
    Data Registrazione
    05 Sep 2006
    Messaggi
    10,659
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    te fenris che avresti scritto
    fenris avrebbe scritto qualcosa di vagamente razzista, cosa vuoi che possa scrivere. pero lo vedo fdv scrivere w la padania brutti terun

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. oggi ho trovato un fast food interessante
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-09-12, 06:10
  2. Cosa ho trovato?
    Di mosongo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 02-05-10, 02:16
  3. Oggi tra i licei ho trovato una cartina...
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-11-08, 23:06
  4. Guardate cosa ho trovato...
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-05, 13:58
  5. Toh...cosa ho trovato
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 05-11-02, 22:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito