Salve a tutti. Sono un compagno 22enne di un comune del cosentino, Luzzi. Sono iscritto al circolo cittadino di Rifondazione da circa 4 anni e da un anno e mezzo circa sono impegnato attivamente nella politica cittadina.
Nell’ultimo congresso ho votato la mozione 1, mentre in quello precedente avevo votato la 2 (era la due quella di Grassi? Comunque ho votato quella). Proprio nell’ultimo congresso, insieme ad altri compagni con i quali condividiamo (più o meno) la stessa età e le stesse posizioni ideologiche, ci siamo schierati in massa a favore della mozione Ferrero, andando contro quella componente di “adulti” che in un certo senso ci aveva introdotti nel circolo (tra i quali, mio padre, segretario locale) e anche contro la federazione cosentina, la quale, spudoratamente vendoliana, ha mandato un pezzo grosso a presentare la mozione 2, quel Guagliardi che in estate è stato protagonista del rientro del PRC nella sciagurata giunta Loiero, nonostante il parere contrario del nazionale.
Questa nostra decisione, non ha precluso i rapporti con la maggioranza “adulta” del circolo, anzi le nostre proposte e iniziative vengono quasi sempre accettate di buon grado, nonostante nei fatti noi rappresentiamo solo un terzo del direttivo. Tra l’altro posso dire con cognizione di causa che il nostro, è stato un congresso veramente democratico (e nel Sud, questa è una cosa da sottolineare …).
Vi leggo già da un po’, quindi so che se pubblico qualche articolo devo riportare il link preciso della pagina, altrimenti la moderatrice Catartica si incazza (e so anche come mettere i link di Liberazione)…![]()