Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: L'Espresso riscaldato

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'Espresso riscaldato

    L’Espresso dedica la copertina e l’inchiesta principale a Renato Brunetta.
    C'è una fisiologia per cui pare scontato che l'Espresso attacchi Brunetta e il Giornale lo difenda, e c’è un rispetto deontologico che porterebbe a non disprezzare il lavoro di alcun collega: anche se gli autori dell’inchiesta, Emiliano Fittipaldi e Marco Lillo, ci avevano abituati a sciatterie mica da ridere.
    Però, ecco: a legger bene l’inchiesta viene quasi una malinconia professionale, come dire.
    E non tanto per l’inutile malizia e la relativa notorietà di quanto scritto, e neppure per la facilità con cui Brunetta ha già smontato tutto, e neppure per la dettagliata pubblicazione dei recapiti di chi non a caso vive sotto scorta.
    È che noi giornalisti, ogni tanto, dovremmo trovare la forza di dire così: direttore, sorry, il servizio non c’è, nada de nada, l’inchiesta che ci hai commissionato non ha portato a niente, manca proprio la notizia.

    Il problema è che la notizia, chiamiamola, la si decide prima di cercarla e soprattutto di trovarla.
    E infatti il più contento dell’inchiesta de L'espresso è proprio Brunetta: «Questa attenzione non può che farmi piacere, il contenuto ancora di più». Resta l’intenzione: distruggere Brunetta.
    Non uno a caso: Brunetta, un uomo che sta facendo quello che sappiamo nei settori che sappiamo.
    Il che dimostra, servisse, da che parte stanno i conservatori in questo Paese.

    Filippo Facci su www.ilgiornale.it 14 11 08

    saluti

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'espresso è da almeno una ventina d'anni il braccio armato/parolaio delle sinistre che,per farsi leggere,deve inventare scoop che non ci sono.
    Poveri giornalisti che devono inventare balle colossali per non farsi licenziare!

  3. #3
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La sinistra le sta sbagliando una dietro l'altra: un ver cataclisma.

    Si vede che manca un Prode/i nocchiero.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Brunetta sta già perdendo la faccia dato che non è cambiato nulla nonostante la crociata contro la PA....

    Classico esempio di populismo inutile...

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Facci non dovrebbe essere obbligato a scrivere certe cose. Anche perchè basta andare sul tema aperto accanto, sullo stesso argomento, per accorgersi che 1) Facci non ha letto l'articolo che commenta, e 2) Facci si sbaglia su praticamente tutto.
    I dati riportati, per esempio la patetica mancanza di citazioni dei due unici lavori a nome Brunetta riconosciuti a livello internazionale in 20 anni (un mio dottorando per dottorarsi ne deve avere almeno tre), non possono essere smentiti da nessuno. Tantomeno da chi come Brunetta, non ne ha titolo.

    Saluti!

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Facci non dovrebbe essere obbligato a scrivere certe cose. Anche perchè basta andare sul tema aperto accanto, sullo stesso argomento, per accorgersi che 1) Facci non ha letto l'articolo che commenta, e 2) Facci si sbaglia su praticamente tutto.
    I dati riportati, per esempio la patetica mancanza di citazioni dei due unici lavori a nome Brunetta riconosciuti a livello internazionale in 20 anni (un mio dottorando per dottorarsi ne deve avere almeno tre), non possono essere smentiti da nessuno. Tantomeno da chi come Brunetta, non ne ha titolo.

    Saluti!
    -----------------

    Eccolo! Bolle, bolle, bolle e alla fine dal pentolone esce robaccia.

    saluti

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Musty dell'articolo dell'Espresso si può dire di tutto, a partire che ha un tono sciocco e supponente (lo stesso tono che assume Brunetta quando parla in tv, tra l'altro), ma non che i dati che ha postato siano falsi, perchè sono pietre scolpite.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aeroplanino Visualizza Messaggio
    Musty dell'articolo dell'Espresso si può dire di tutto, a partire che ha un tono sciocco e supponente (lo stesso tono che assume Brunetta quando parla in tv, tra l'altro), ma non che i dati che ha postato siano falsi, perchè sono pietre scolpite.
    -----------------
    Dunque: Espresso sapeva dei pericoli che corre Brunetta per vecchie storie.
    Pericoli talmente gravi che da anni vive "sotto protezione".
    Ed è per questo che svela le residenze del ministro?
    E tu approvi, felice e contento?

    t'incazzi se dico che fate piuttosto schifo?

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma l'hai visto l'articolo dell'Espresso? Una cartina dell'Italia con scritto Venezia, Roma, Todi (o che altro)... e delle foto piccolissime che potevano essere benissimo del giardino di casa mia...
    Forse forse è più un politico a rischio D'Alema, ma quando il Giornale pubblicò foto, indirizzo e interno del suo appartamento a Roma, non ricordo proprio che tu fossi schifato...

    t'incazzi se ti dico di informarti prima di spararle (così come lo stesso consiglio vale per Facci, che però almeno, a differenza di te, lo fa per denaro...)

    Saluti

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I fannulloni? Di sinistra!

    Gli dispiace dirlo, «perché io sono di sinistra, sono un socialista». Rammaricato o no, il ministro Renato Brunetta mena un altro fendente sui fannulloni: «Sono spesso di sinistra».
    E dopo la reazione stizzita della Cgil rincara la dose: «Certamente i loro difensori si trovano nella sinistra radicale più o meno estrema».
    Attacco deciso al bersaglio grosso, al sindacato di Guglielmo Epifani che non ha firmato il contratto dei dipendenti pubblici scegliendo la via isolata dello sciopero.

    La platea dei Circoli del Buongoverno di Marcello Dell'Utri (dei quali ieri mattina si è chiuso il settimo e ultimo convegno nazionale) osanna Brunetta, che prima tiene una lezione di economia internazionale spiegando le origini della crisi finanziaria e poi lancia l'affondo.
    «La mia battaglia per migliorare la pubblica amministrazione ha turbato i sonni di chi vive di rendita, dei poteri forti e dei fannulloni, che spesso stanno a sinistra»: il Palazzo dei congressi di Montecatini trema dagli applausi.
    «I fannulloni sono soltanto una parte dei dipendenti pubblici, la maggioranza fa miracoli perché ha continuato a fare il proprio lavoro nonostante uno Stato distratto e dirigenti che guardavano dall'altra parte».

    Entro Natale, ha assicurato Brunetta, saranno chiusi tutti gli otto contratti del pubblico impiego «in un clima positivo, senza grandi problemi e senza grandi scioperi se non quelli della Cgil. Dal 1° gennaio tutti i 3.650.000 lavoratori pubblici avranno quindi un contratto nuovo, con un aumento di 70 euro mensili che non sono tantissimi ma nemmeno pochissimi in questa fase, una cosa mai accaduta nel nostro Paese perché nel passato per rinnovare gli accordi degli statali servivano sangue, sudore e lacrime».

    «Ma quelli della Cgil non hanno firmato l'accordo sul pubblico impiego perché si sentono “fichi”, pensano che tutto ruoti attorno a loro. Siccome invece rappresentano tra il 7 e il 15 per cento dei dipendenti pubblici, sono ben lontani dal 51 e quindi io tiro avanti. In democrazia si tiene conto di tutti ma secondo il peso che hanno - insiste Brunetta -. La Cgil si tira fuori e sciopera: legittimo, ma è un errore. In un momento difficile come questo ci vorrebbe un'attitudine più costruttiva».

    Le bordate di Brunetta hanno innervosito la Cgil. «Brunetta ci dia una prova di quello che afferma, altrimenti è un bugiardo», si scandalizza il segretario generale Guglielmo Epifani.
    «Il ministro è fazioso, un uomo confuso che fa confusione - aggiunge Carlo Podda, il responsabile del settore pubblico del sindacato - perché noi rappresentiamo un terzo dei lavoratori pubblici e l'adesione agli scioperi è andata dal 30 al 90 per cento».
    Per il Pd parla il ministro ombra della Funzione pubblica, Linda Lanzillotta:
    «La lotta ai fannulloni può essere sostenuta, e noi lo abbiamo fatto, a condizione che non sia né di destra né di sinistra».

    Ma l'obiettivo di Brunetta era la Cgil, non il Partito democratico. «Do atto al Pd di essere stato coerente nella volontà di migliorare l'efficienza della pubblica amministrazione - fa sapere in serata con una nota -. I fannulloni si sono sempre configurati come una categoria eterna dell'opportunismo lavorativo, ma è altrettanto vero e dimostrato che la sinistra sindacale più o meno estrema ha sempre difeso i fannulloni anche quando questi erano indifendibili. Lo stesso sindacalismo che anche questa volta non ha perso occasione per segnalarsi, ha sempre rifiutato la meritocrazia, il controllo gerarchico, quello di produttività, premiare i migliori, punire gli opportunisti».

    la redazione del www.ilgiornale.it 17 11 08

    saluti

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Espresso
    Di Moro1944 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-11-08, 13:15
  2. Perquisito l'Espresso
    Di cyber81 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-08, 14:41
  3. Espresso
    Di Nigromontanus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 16:18
  4. L'espresso titola:
    Di cyber81 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 13:46
  5. L'Espresso in edicola.
    Di "Caenazzo" nel forum Destra Radicale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 13-02-06, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito