Non ne ho idea. Se la cosa rimanesse al livello di un "detto/non detto" difficilmente andrei a pensare che si sia innamorato di me. Se la cosa si fa esplicita penso mi troverei molto in imbarazzo, ma non so se reagirei come nel caso in cui fosse una ragazza che non m'interessa.

Io ho un carissimo amico gay,però non penso di piacergli,comunque non ci farei caso!

arrivo tardi alla domanda......bè, se fosse un mio amico (anche se non penso di avere amici omo, ma chi lo sa....come cerco di essere riservato nella mia vita privata, cerco di esserlo anche con quella degli altri), poichè mi conoscerebbe, gli direi che a me piacciono le ragazze (sono maschio, etero, 18 anni a gennaio)....le cose vanno dette come stanno, senza ovviamente offese o insulti.....no, finora non mi è mai capitato.......ma se fosse mio amico gli rimarrei amico, almeno spero....certo, io adesso parlo senza esperienza....ma spero che se un giorno capiti, di fare come ho esposto.....

se però non si trattasse di un amico, e neanche di un conoscente, in maniera ferma gli direi che non sono assolutamente interessato...