Originariamente Scritto da
robdealb91
Pur essendo cattolico romano (sono registrato su Cattolici Romani, anche se scrivo un po' dappertutto, anche qui su Chiesa Ortodossa Tradizionale), saluto Variago e gli do il benvenuto qui su POL

....
Anche se ho 3 anni meno di te, penso di poter fare un discorso simile, poichè ho da poco riscoperto anch'io la Fede, anche se nella Chiesa di Roma, e credo sia la Chiesa fondata da Cristo....penso che Dio mi abbia salvato da una brutta esperienza di ateismo e incredulità......non mi sento un tradizionalista, ma amo enormemente la Fede, la Chiesa, la Tradizione (che sono un tutt'uno), e un cristiano non può viverne senza......neanch'io rinuncio a far critiche alla mia Chiesa.....ma prima di tutto critico me stesso, poichè non ci sono momenit in cui non mi prenderei a sberle.......anch'io mi sento più vicino all'Ortodossia che al Protestantesimo......ma credo nell'Ecumenismo (che non è in nessun modo relativista, sincretista, irenista o modernista), nell'Unità e nella Tradizione......
prima che tu ti converta, però, ti consiglio di approfondire bene la tua Fede di partenza (quella Cattolica Romana), e di approfondire poi bene quella a cui vuoi approdare.....soprattutto il primo punto, penso sia importante......e, se nel caso decidessi di aderire all'Ortodossia, ti dico di continuare ad amare il Cattolicesimo Romano e la sua Tradizione, di non usare parole offensive o di disprezzo......e soprattutto, prega, per sapere cosa Dio voglia da te........non so se il mio intervento era pertinente o utile......ma spero non risulti inutile o stupido...nel caso chiedo ai moderatori di cancellarlo....