Si, ma se tu parli di Papa, di cattolici ecc. e il rapporto che mantengono con il marxismo è ovvio che ti riferisci in modo prevalente a una situazione esistente principalmente in Europa. Perchè se mi parli del sud america la ovviamente la situazione è diversa essendo il socialismo pregno di cristianesimo. Io ti ho risposto che un cattolicesimo comunista per noi occidentali sarebbe una salvezza contro il degrado spirituale-materiale di ci cui noi siamo il promotore ausiliario della grande meretrice. Quello che scrivo non va in contraddizione con quello che hai affermato sull'unione dei lavoratori ecc ecc ecc





Rispondi Citando