Piazza Fontana. L'inchiesta: parla Guido Giannettini
L'avete mai letto?

Piazza Fontana. L'inchiesta: parla Guido Giannettini
L'avete mai letto?

L'HO VISTO....ma onestamente di quello che scrive Giannettini (noto agente...) non mi interessa nulla...
come non ricordare il libretto con Rauti commssionato dai servizi segreti sulle forze armate ?? titolo a memoria "le mani rosse sulle forze armate"

Io lo sto leggendo in questi giorni ed in realtà è molto interessante.
Il fatto che sia stato un agente del SID non credo che intacchi la credibilità di Giannettini, persona che ha sempre mostato dignità e coerenza, oltre ad una grande esperienza in campo militare.
La tesi contenuta nel libro ribalta anni di accuse infamanti verso l'ambiente neo-fascista e smaschera le evidenti collaborazioni fra Mossad e sinistra extraparlamentare italiana eterodiretta da ambienti del PSI.
Mossad che fra l'altro, questa è una delle tesi del libro che riporta le "confessioni" di Giannettini, favorì l'emersione di ipotesi di "piste nere" per depistare le indagini su stragi di matrice comunista extraparlamentare.

percarità leggere di tutto è sinonimo di apertura mentale ed intelligenza viva...ma non dimenticatevi mai chi è il soggetto/autore...in questo caso si parla di un tizio che vedeva comunisti ovunque...in pieno american way of life.

Di Giannettini avevo letto un libro scritto con Adriano Romualdi su Drieu La Rochelle e l'europeismo fascista.
Alla faccia dell'american way of life!