Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 1860, non c'è nulla da festeggiare


  2. #2
    NAPULITANIA
    Data Registrazione
    10 Feb 2007
    Località
    "Quando il saggio indica la Luna lo stolto guarda il dito"
    Messaggi
    1,013
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Festeggiare il 1860 per gli abitanti delle Due Sicilie è come se gli armeni festeggiassero il loro genocidio o se gli ebrei festeggiassero l'apertura dei campi di sterminio.
    (anche oggi ho detto la mia cosa politicamente scoretta)

  3. #3
    Colono della prima Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Calabria Ulteriore II - Regno delle due Sicilie
    Messaggi
    312
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che si dovrebbe commemorare invece il nostro bel regno, e la fine di una dinastia che ha dato lustro al meridione tutto, ogni paese dell'ex regno delle due sicilie in ricorrenza dell'annessione al regno d'Italia, ove fu effettuato l'ammaina bandiera, invece si dovrebbe effettuare l'alza bandiera Borbonica, per una memoria storica del regno dimenticato, e rammentare alle nuove generazioni il nostro illustre passato.

    Vento di Calabria

  4. #4
    NAPULITANIA
    Data Registrazione
    10 Feb 2007
    Località
    "Quando il saggio indica la Luna lo stolto guarda il dito"
    Messaggi
    1,013
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Direi che sarebbe il caso di fare un giorno di digiuno e poi far dire una messa in onore di coloro che sono morti per l'indipendenza delle Due Sicilie. Qualora qualcuno vuole esporre la bandiera nazionale (quella del mio avatar) lo facesse bordandola con una fascia nera ed a mezz'asta, è un giorno di lutto!

  5. #5
    NAPOLITANIA
    Data Registrazione
    21 Mar 2008
    Messaggi
    305
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tanto per cominciare, a mio parere, dovremmo tutti avere una bandiera fuori dal balcone o dalla finestra e quando ci sono ricorrenze che ci ripugnano possiamo abbassarle e fregiarle a lutto come dice Ferdinando.

  6. #6
    Colono della prima Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Calabria Ulteriore II - Regno delle due Sicilie
    Messaggi
    312
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vorrei sapere, visto che voi oltre che essere informati meglio di me, siete più vicini alla Capitale e siete in grado di reperire tutto il materiale duo borbonico,
    se sapete indicare un sito dove reperire materiale che ci riguarda. bandiere, stemmi, gagliardetti, riviste e materiale vario, per farlo spedire?

  7. #7
    Il sangue non è acqua
    Data Registrazione
    21 Mar 2008
    Località
    Pianeta martire
    Messaggi
    292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel 1860 è inziata la peggior era del Sud Italia in tutta la sua historia. Noi che sappiamo dobbiamo dire la verità a tutto il popolo. Volevano mettere nell'oblio i fatti del 1860 y gli anni successivi ma la vera storia non puoi nasconderla a lungo prima o dopo si scopre di nuovo. Ognuno deve raccontare la verità a più persone possibili e queste a loro volta devono fare lo stesso con altre persone.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VENTO Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere, visto che voi oltre che essere informati meglio di me, siete più vicini alla Capitale e siete in grado di reperire tutto il materiale duo borbonico,
    se sapete indicare un sito dove reperire materiale che ci riguarda. bandiere, stemmi, gagliardetti, riviste e materiale vario, per farlo spedire?
    Citeriore...fatti avanti

  9. #9
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per Vento

    Citazione Originariamente Scritto da VENTO Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere, visto che voi oltre che essere informati meglio di me, siete più vicini alla Capitale e siete in grado di reperire tutto il materiale duo borbonico,
    se sapete indicare un sito dove reperire materiale che ci riguarda. bandiere, stemmi, gagliardetti, riviste e materiale vario, per farlo spedire?

    Qui puoi trovare quello che cerchi Editoriale il Giglio

    http://www.editorialeilgiglio.it/art...?lng=it&pg=130

  10. #10
    Mario Pagano
    Ospite

    Predefinito

    L'unità d'Italia è da festeggiare. Nel 2011 saranno 150 anni di progresso. La festa dell'unità d'Italia è la mia festa, Io, mio padre mio nonno e tutta la classe dirigente meridionale siamo nati con l'unità d'Italia ed esistiamo in virtù dell'unificazione dello stivale.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il 17 marzo non c'è nulla da festeggiare
    Di MicheleSchirru nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-03-11, 08:34
  2. 2 Giugno, nulla da festeggiare
    Di FrancoAntonio nel forum Monarchia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 22:24
  3. Non c'e' nulla da festeggiare
    Di sarrebal nel forum Juventus FC
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 12:02
  4. 2 Giugno, nulla da festeggiare
    Di Serendipity nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 20:28
  5. Non gioite, non c'è nulla da festeggiare
    Di Alex il Rosso nel forum Juventus FC
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 17:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito