



si chiama Robin Fox (dal Corriere della Sera del 1994)
http://archiviostorico.corriere.it/1...91813899.shtmlUn medico attacca Madre Teresa: non cura
il medico Robin Fox della rivista scientifica " The Lancet " giudica estremamente carenti le cure mediche offerte dall' ospizio di Madre Teresa a Calcutta
Un medico attacca Madre Teresa: non cura LONDRA. Le cure mediche offerte dall' ospizio di madre Teresa di Calcutta sono estremamente carenti. Lo sostiene il medico britannico Robin Fox, direttore della rivista scientifica "The Lancet", che ha recentemente visitato, in forma privata, il famoso ricovero per i poveri di Calcutta. Secondo Fox, i pazienti sono solo saltuariamente controllati dai medici e diagnosi e trattamento sono di fatto affidati alle suore. Quindi per i cento ricoverati molta gentilezza ed umanita' , ma poche cure mediche, al punto che perfino a pazienti con forti dolori non vengono somministrati adeguati sedativi per alleviarne le sofferenze.


Per questi sapienti le persone dovrebbero convertirsi quando pare a loro.
Dio chiama una o mille volte. Si può rispondere alla prima ed ultima chiamata, o all'ultima di mille, se se ne ha il tempo.
Sono cose che attengono all'intimità della persona, ed il cammino dell'anima ha dei tempi che son diversi da individuo ad individuo.
C'è chi scrive: mi pentirò all'ultimo momento, tanto non ho niente da perdere.
Primo, un pentimento del genere non è valido, è frutto dell'idiozia di chi scrive.
Secondo, non è detto che costui abbia il tempo necessario per prendere quella decisione.
Se il padrone sapesse il giorno e l'ora in cui verrà il ladro, non gli lascerebbe sfondar l'uscio di casa.
Estote parati. Il ladro potrebbe anche venire ora.






oddio, qua tutti sembra che diano per scontato che le parole di un monsignore (in pensione), che aveva sentito dire da altre persone che avevano conosciuto le suorine in oggetto siano la verità assoluta...
annamo bene..






Spero di convertirmi il più tardi possibile.

