E' una non-notizia!!!
Ormai fa figo sparlare della Chiesa, e gli sfigati fanno la fila...!!!![]()

E' una non-notizia!!!
Ormai fa figo sparlare della Chiesa, e gli sfigati fanno la fila...!!!![]()

Non se è coperto e tenuto segreto da una gerarchia che guarda caso governa il vaticano.
Eh.. brutte le leggi dell'uomo eh?
Si stava mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto meglio col papa re.
Vai a vivere in vaticano e già che ci sei, chiuda la porta.

a tal proposito, voglio segnalarvi questo link...
http://forum.kataweb.it/viewtopic.ph...=asc&start=100
complinenti! per quaalcuno, l'onestà intellettuale, è solo un optional!

Oh ma pastorelli, non so.. fumati una canna e rilassati.
Sempre teso come una corda di violino. Chi devi difendere? Perchè? Da cosa? Da me? Quello che lo so già che io, similmente a te, non conto un cazzo. Io non difendo nessuno, e non ho protettori, nè su questa terra nè altrove.
Se tu li hai perchè hai paura di non so cosa, sono problemi tuoi e non certo miei.
Mi hai dato del frustrato e del nazistoide.
Fino a prova contraria io non giro sui forum quotando errori grammaticali o distrazioni. Anche una stronzata scritta con il dolce stil novo resta una stronzata, caro pastorelli.
Il vaticano è uno stato speciale, visto che è monarchico e assoluto ma elettivo e tante altre cose.. E' costituito come tu sicuramente saprai a piramide, e dal vertice partono le varie responsabilità per i sottoposti.
Se un sottoposto sbaglia, paga. Se delinque verrà giudicato.
Se è uno.
Se sono decine in tutto il mondo e per decine di anni di fila.. se qualcuno pur sapendo di reati e di abusi si prodiga per nascondere questi fatti, per sviare le indagini e per far tacere i testimoni, qualcosa di marcio c'è.
E, incidentalmente, il marcio sta nel "centro", cioè nel tuo kilometro quadrato santo. E' da lì che partono gli ordini e sempre da lì ci si operava per nascondere i fatti.
Il singolo prete pagherà. E spero anche chi sta più in alto.
Ti faccio un bell'esempio, estremo certo, ma calzante.
2WW, l'esercito tedesco tortura e fa stragi. Chi verrà punito nei vari processi successivi? I capi. E perchè?
Perchè pur sapendo, non hanno fatto nulla per evitarlo. Eppure non penso che Von Ribbentrop si sia mai messo a bruciare una capanna russa.
Quindi.. la responsabilità è del singolo per quello che concerne un reato singolo, ma se il reato è reiterato e stranamente si presenta in modo estremamente sospetto all'interno di una gerarchia, forse anche quella gerarchia qualche colpa ce l'ha.
O no?
Vabbè, parole sprecate. Dai correggimi gli errori, metti virgole e accenti, grazie.
Correttore di Bozze, altro che preside.![]()