Ma questo signore era presente?Non credo....
Dagli ultimi scritti di Gramsci non si parla di nessuna conversione,e la critica alla religione rimane.
Ultima cosa:la notiziona è stata fatta ad una presentazione della nuova collezione di santini.é un pò come la solita attricetta o attore per presentare un film inguardabile ne spara una per far notizia sui giornali.

-----------------------------------
Non capisco questa frenesia che ha preso molti alla notizia che Gramsci, davanti alla morte, si sia convertito.
L'abbia fatto o no il problema rimane: la morte fa paura, a tutti.
Se non c'è nulla, o il Nulla, è per noi poco comprensibile.
Tutta la nostra vita è piena di Noi, nel senso che quello che vediamo, sentiamo, adoriamo, mangiamo, odiamo, uccidiamo, procreiamo, torturiamo siamo Noi.
Non "conosciamo" il nulla.
Se c'è qualcosa, o qualcuno, non sapendo nè chi nè perchè nè cos'è, tutto dipende da cosa abbiamo creduto.
Fra le due possibilità la più angosciante certamente è la prima.
La seconda è la più facile e la più "amichevole" da affrontare.
Ho fatto i cavoli miei, bene o male non me ne frega quasi niente ma, adesso, non facciamo i fessi e cerchiamo la soluzione più facile.
Allunghiamo la mano versi "chi" o la "cosa" che ci aspetta e diciamogli amichevolmente ECCOMI!
Per me non c'è niente di strano o di errato.
E niente che faccia notizia.
saluti

"qualcuno era comunista perche' era piu' comunista degli altri"...
al reality vince luxoria e si viene a sapere che gramsci si e' convertito in punto di morte...
marx si stara' rivoltando nella tomba...