Non hai capito un cazzo :giagia:
L'auto era stata appena collaudata e poco tempo dopo la marmitta ha ceduto: solitamente una marmitta tiene botta minimo 2 o 3 anni, e spesse volte la si cambia solo per il prossimo collaudo dopo circa 4 anni (qualche mese in meno).
Non c'entrava niente il consumo dell'olio.
Ultima modifica di mosongo; 13-05-10 alle 10:36

Beh mi consola il fatto che, quando scrivi tu, non sono l' unico .... :sofico:
Le marmitte che si "riempiono" si posono riempire solo d' olio perchè sedimenta all' interno della marmitta, mentre i combustibili vanno via, non stazionano in modo permanente all' interno della marmitta, ergo se la marmitta era più pesante qualcosa dentro doveva pur esserci.
Non so come funziona in Svizzera ma qua le marmitte si cambiano quando si bucano, non quando c'è da fare il collaudo.

qui si cambiano quando si bucano - se saldate - e anche quando c'è da fare il collaudo se il CO2 non è nei termini regolari.
P.S.: Il mio "non hai capito un cazzo" (seppure pesante, non offensivo eh...infatti, ho editato per dare la spiegazione e non l'ho cancellato - prima era l'unica frase -) era riferito al fatto che avevo acquistato l'auto d'occasione e appena collaudata, ma con la marmitta che si è rotta dopo poco più di due mesi.
Quindi, l'unica possibilità è che sono andati al collaudo con la marmitta nuova e poi l'hanno cambiata.
Una marmitta che si rovina (marcia) in due mesi, non esiste, e la stessa marmitta due mesi prima non poteva passare l'esame del collaudo, visto che era piena.
Praticamente una marmitta si cambia almeno una volta da un collaudo all'altro, e la si cambia proprio andando al collaudo, sperando che duri fino al collaudo successivo, altrimenti metti un'altra marmitta - in 3 anni e mezzo, quindi hai messo due marmitte - e rischi di non passare al collaudo.
Quindi, non aveva nulla a che fare con il consumo dell'olio con il mio uso.
Ultima modifica di mosongo; 13-05-10 alle 16:05

Io so solo che alla mia auto voglio bene. E' ancora la mia prima auto, l'adoro. Per metterla apposto credo di aver speso più di quel che varrebbe oggi sul mercato. Il mio problema è che mi affeziono alle cose vecchie, sono piena di ricordi.... Cmq ora funziona benissimo eh![]()
'Voglio esser libera d'essere come sono'

Pensa, la mia ha 20 anni e ho dovuto spedere 2000.- fr. in pezzi nuovi oltre che usare i pezzi di un'altra vecchia.
Poi, ne ho presa un'altra e ora, tre auto e nemmeno il clacson che funziona e domani devo andare al collaudo e sta festa in mezzo non ci voleva proprio: tutto chiuso e il clacson non funziona :sofico:
Ultima modifica di mosongo; 13-05-10 alle 20:05