il digitale terrestre in sardegna è una cosa buona o una fregatura ai danni dei sardi?
quali sono i vantaggi?
quali sono gli svantaggi?
p.s. non voglio influenzare nessuno, ma se si potesse chiedere i danni io lo farei...
molto negativo
negativo
positivo
molto positivo
il digitale terrestre in sardegna è una cosa buona o una fregatura ai danni dei sardi?
quali sono i vantaggi?
quali sono gli svantaggi?
p.s. non voglio influenzare nessuno, ma se si potesse chiedere i danni io lo farei...

ero molto scettico riguardo al digitale,infatti ho aspettato il giorno del black out assoluto prima di comprarlo.
i lati positivi sono una scelta più ampia di canali(anche e soprattutto per quanto riguarda le reti sarde)quelli negativi avere un telecomando e un apparecchio in più attaccati a succhiare corrente(oltre alla spesa per l'apparecchio)...e una gestione dei canali poco pratica.

positivo i canali in più.. repliche di videolina, rai4, rainews24, rai-educational le cose che uso.
Sugli aspetti negativi io aggiungo:
1) i canali impiegano più tempo a caricare: zapping più lento..
2) 3 0 4 telecomandi in mezzo ai piedi..
3) Non posso più registrare col videoregistratore!
4) La qualità dell'immagine è ottima se il segnale è
ottimale. Ma se il segnale non è ottimale, il canale o non si vede per nulla oppure sono frequenti i "blocchi" fastidiosissimi. "Tutto o niente" come da regola...
Con l'analogico a segnale scadente avevi un audio-video proporzionalmente scadente, ma comunque fruibile...
5) In casa abbiamo anche un televisore senza presa scart.. colori, 27 pollici, vecchiotto ma non ha mai dato problemi e ora ci tocca buttarlo via..

bhooooo prus cosa de biri, duncas, a mei andat beni

per adesso è uno schifo...ogni volta che riaccendo la TV ci mette 10 min per aggiornare il sistema...non so se lo fa solo a me boh..cmq la cosa peggiore è che adesso posso vedere solo una televisione !!!! ci vuole un`antenna e un decoder per ogni televisore che si ha in casa !! non che guardi molta Televisione alla fine ma almeno prima la potevo vedere in ogni camera

con un centinaio di euro ci si piazza una impianto satellitare che ha una scelta molto più ampia di canali e fuziona meglio... che dite?
il DTT nasce come un sistema già superato.

cmq mi son chiesto: e se questa sperimentazione malauguratamente desse esito negativo e si scegliesse di non estenderla al resto del territorio dello stato.. i sardi verranno rimborsati sui costi della sperimetazione fallimentare?
per me negativa...a Sassari non vedo più ne la rai, ne Mtv, ne videolina, pechè non ho l'antenna centralizzata...bhà