Io non ho alcun problema con gli Ortodossi, nè coi Protestanti, nè con gli Islamici, se nel passato ci sono state guerre tra Cattolici ed altri io non ci posso fare nulla, si è sbagliato ed ora rispetto tutte le grandi religioni. Tu invece appena senti questa parola parti per la tangente e cominci a dare i numeri, dici che il comunismo ha garantito la libertà di culto (????????), però poi esalti l'opera di decattolicizzazione della Romania ad opera del regime stesso. Deciditi, che a Peppone non piacciono gli indecisi!![]()

ma guuarda che l'opera di decattolicizzazione in romania,come in russia,come addirittura in grecia,sono gli ortodossi ad averla sempre voluta ferocemente.tu non avrai niente contro gli ortodossi,ma è un fatto che gli ortodossi non permettono che i papisti vadano a fare proseliti a casa loro.gli ortodossi durante il comunismo in romania potevano liberamente celebrare.i cattolici no ma per le ragioni che ti ho appena specificato![]()

Non è come dici tu: i comunisti hanno da un lato incoraggiato le alte gerarchie ortodosse dandogli i beni della Chiesa Cattolica, ma dall'altro ARRESTAVANO quei sacerdoti che predicavano liberamente e che non erano allineati a quel regime assassino. Altro che libertà di culto, torna a studiare S_P![]()

balle.stai dicendo un sacco di kazzate.non hai idea di cosa stai parlando.in romania la libertà di culto per gli ortodossi c'era
ma toglimi una curiosità.ci sei mai stato in romania?hai mai avuto occasione di parlare de visu con un pope rumeno?o tutto quello che scrivi è solo frutto delle stronzate che vi inculcano in parrochhia?![]()

La Libertà religiosa per una persona (ad esempio un cittadino di fronte allo Stato) viene misurata in base a vari fattori quali la possibilità di cambiare la propria fede religiosa o di abbandonarla senza limitazioni o ritorsioni da parte di autorità precostituite o l'avere gli stessi diritti dei cittadini che hanno una fede differente, ovvero ancora non essere oggetto di disprezzo o di persecuzione.
link: http://it.wikipedia.org/wiki/Libertà_religiosa