Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Cesare Battisti

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il ministro Frattini apprezza la decisione del Brasile di negare all'ex Br Cesare Battisti lo status di rifugiato. 'Riteniamo - afferma il responsabile della Farnesina - che Cesare Battisti sia un terrorista che la giustizia ha giudicato colpevole di reati molto gravi e per il quale le autorita' italiane hanno chiesto l'estradizione. Mi rallegra questo primo passaggio mentre il secondo spetta alle autorita' brasiliane e ad esse ci rimettiamo'.


    http://www.leggonline.it/ansa.php?fi..._129262845.txt

  3. #13
    Nafela Babel
    Data Registrazione
    28 Oct 2008
    Località
    Whatever you do, check with me first!
    Messaggi
    758
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Paghera' il suo debito con la giustizia italiana?

  4. #14
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    importante che non sia consegnato a Checco Beppe.

  5. #15
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Un'altro? Ne bastava uno.

    -N-

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1969 Visualizza Messaggio
    sempre che tra dieci anni non ce lo ritroviamo in parlamento...
    Facile, per i delinquenti c'è sempre una poltrona.

  7. #17
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kolciak1 Visualizza Messaggio
    Brasilia - Potrebbe finire fra pochi giorni la fuga di Cesare Battisti. Da oggi l’estradizone in Italia dell'ex terrorista è più vicina. Il ministero della Giustizia brasiliano ha respinto la richiesta dell’ex terrorista, membro dei Proletari armati per il comunismo, di essere considerato rifugiato politico. Ne ha dato notizia un comunicato di Brasilia. Contro la domanda di Battisti, plurimocida e condannato all’ergastolo, a lungo latitante in Francia e quindi scappato nel 2007 in Brasile, si è espresso il Comitato nazionale per i rifugiati (Conare), organo di prima istanza per le rischieste di asilo politico.

    Frattini: "Molto bene, ora l'estradizione" Il ministro degli Esteri Franco Frattini plaude alla decisione del Brasile, presa attraverso il Comitato nazionale per i rifugiati, di non concedere lo status di rifugiato a Cesare Battisti. "È una decisione che rispettiamo e apprezziamo fortemente - ha detto il titolare della Farnesina, parlando ieri a Città del Messico al termine di un incontro con la collega Patricia Cantellano Espinosa - Riteniamo che Cesare Battisti sia un terrorista, la giustizia italiana lo ha giudicato colpevole di reati di terrorismo estremamente gravi". Nel ricordare che l’Italia ha chiesto l’estradizione dell’ex militante dei Proletari comunisti armati, scappato in Brasile nel marzo del 2007 dopo una lunga latitanza in Francia, il titolare della Farnesina ha affermato ancora: "Non posso che rallegrarmi di questo primo passaggio. Ce ne è un secondo, (l’estradizione), che è nelle mani della giustizia brasiliana a cui ci rimettiamo con rispetto".

    Ora tocca alla Corte Suprema La palla torna ora alla Corte Suprema chiamata a decidere in ultima istanza sulla domanda di estradizione presentata dal governo italiano. Battisti, in carcere in Brasile dal marzo del 2007, ha ora 15 giorni di tempo per fare appello al ministro della giustizia brasiliano, Tarso Genro. A aprile, il procuratore generale brasiliano, Antonio Fernando Souza, aveva dato parere favorevole all’estradizione dell’ex leader di estrema sinistra in Italia. Se il Conare avesse accolto la pretesa di Battisti il processo di estradizione sarebbe stato automaticamente sospeso perche la legge brasiliana vieta l’estradizione di stranieri accusati di reati politici o di opinione.


    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=310033
    Per non parlare di quelle merde dei transalpini che lo hanno paraculato per anni , ma d'altronde fra simili si va d'accordo ...........

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Cesare Battisti
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-01-11, 16:55
  2. CESARE BATTISTI
    Di Gidue nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 17:59
  3. Arrestato Cesare Battisti
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 08:17
  4. Cesare Battisti sia estradato
    Di carlo's nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-03-07, 18:41
  5. Cesare Battisti
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-11-02, 12:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito