Noi lo facciamo sempre ed anche bello grande, costruiamo noi(io e mio sorella negli ultimi anni), capanne, montagne, piazzette, grotta, qualche anno anche il mare!!! Ci dedichiamo parecchio tempo ed impegno.
Miles Insulae

Noi lo facciamo sempre ed anche bello grande, costruiamo noi(io e mio sorella negli ultimi anni), capanne, montagne, piazzette, grotta, qualche anno anche il mare!!! Ci dedichiamo parecchio tempo ed impegno.
Miles Insulae

Io ho solo la capannina con Maria, Giuseppe, Gesù bambino, il bue e l'asinello.
Da qualche parte credo siano nascosti anche i Re Magi, speriamo si decidano a saltar fuori prima del 6 Gennaio...

Non me piace 'o presebbe![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

no, a casa mia non si usa, ma quest'anno grande novità, avremo il presepe che mio figlio sta costruendo in segreto () incollando le sue statuette sul tappo di un barattolo di marmellata, che poi verrà riempito con acqua ed un po' di porporina per farci la neve...
tra l'altro quelle palle di vetro con la neve dentro sono talmente pacchiane che le colleziono, insieme alle matrioske, ma questa è un'altra storia...

sì; ho un sacco di statuine stratificate negli anni, per cui ogni anno è un po' diverso. sempre in casa.

Presepe in casa. Statuine vecchie di una ventina d'anni.

Si il presepe da noi si fa di una grandezza media con montagne, discese, grotte e tante altre particolarità.
Solitamente lo faccio io pur controvoglia a volte, ma vivo in una famiglia di cristiani...