... io sono un fedelissimo dell'Esselunga e da quando mi ha messo la possibilità di far la spesa con il lettore di barcode, così da evitare le code alla cassa, sono ancora più felice e faccio la spesa con meno smadonnamenti del solito.
Noto che tutti i suoi punti vendita sono organizzati allo stesso modo, stessa disposizione dei prodotti e dei banchi, buona cosa per i clienti che sanno comunque orientarsi anche nei punti vendita diversi dall'abituale.
Una cosa però mi piacerebbe sapere: chi cazzo è quell'emerito genio della lampada che ha deciso che il banco della frutta doveva stare immediatamente dopo l'ingresso? Quel meraviglioso organizzatore che ha creato il primo caso di ingorgo megagalattico prima dell'ingresso alla corsia d'entrata, una cosa che anche solo pensarla merita un nobel... ma l'ha pure pagato per tirar fuori una cotanta vaccata? E magari è lo stesso che, per rimanere in tema con la scomodità, ha piazzato il reparto bibite ed acque alla fine, così che quando uno ha il carrello bello pieno e deve comprare l'acqua, la prende e la piazza sopra il resto dei prodotti, che ovviamente non rischia di appiattire?!? Ma io dico, dove diavolo la pescano certa gente...
![]()