Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Carissimo sciùr Caprotti...

... io sono un fedelissimo dell'Esselunga e da quando mi ha messo la possibilità di far la spesa con il lettore di barcode, così da evitare le code alla cassa, sono ancora più felice e faccio la spesa con meno smadonnamenti del solito.
    Noto che tutti i suoi punti vendita sono organizzati allo stesso modo, stessa disposizione dei prodotti e dei banchi, buona cosa per i clienti che sanno comunque orientarsi anche nei punti vendita diversi dall'abituale.
    Una cosa però mi piacerebbe sapere: chi cazzo è quell'emerito genio della lampada che ha deciso che il banco della frutta doveva stare immediatamente dopo l'ingresso? Quel meraviglioso organizzatore che ha creato il primo caso di ingorgo megagalattico prima dell'ingresso alla corsia d'entrata, una cosa che anche solo pensarla merita un nobel... ma l'ha pure pagato per tirar fuori una cotanta vaccata? E magari è lo stesso che, per rimanere in tema con la scomodità, ha piazzato il reparto bibite ed acque alla fine, così che quando uno ha il carrello bello pieno e deve comprare l'acqua, la prende e la piazza sopra il resto dei prodotti, che ovviamente non rischia di appiattire?!? Ma io dico, dove diavolo la pescano certa gente...

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking

Acqua e bibite, ma soprattutto acqua, alla fine è una strategia di marketing in quanto l'acqua è una cosa che ingombra tanto e costa poco e se la gente la trovasse all'inizio della spesa riempirebbe il carrello di acqua e non comprerebbe il resto.
    Quindi su questo non si può sindacare

Circa la frutta e verdura all'entrata, invece, mi unisco alla protesta

Lieber Stehend Sterben
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lessi tempo fa, non ricordo se su Topolino o su Focus (fonti di tutto rispetto, quindi ) che frutta e verdura servono a dare un'immagine di freschezza e pulizia.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che i vaffanculo che sento rombare nell'aria ogni qualvolta si crea l'ingorgo di cui parlavo (quindi almeno un paio di volte al giorno nei giorni lavorativi e perennemente il weekend) compensino ed anzi tendano a sbilanciare l'ago verso il segno meno.

Mulino Bianco
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dimension7 Visualizza Messaggio
    Lessi tempo fa, non ricordo se su Topolino o su Focus (fonti di tutto rispetto, quindi ) che frutta e verdura servono a dare un'immagine di freschezza e pulizia.

Topolino! Da quanto tempo non lo compro! Lo voglio subito!

Sicuramente frutta e verdura all'entrata hanno uno scopo, frutto di studi e strategie di marketing. Pensandoci bene potrebbe effettivamente essere la freschezza e la pulizia (anche se, francamente, di pulizia in quell'area ce n'è poca, dato che in terra c'è sempre di tutto, dalle foglie di insalata, ai guanti/sacchetti lasciati cadere dai clienti ).

l'è na val che se brusa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    ... io sono un fedelissimo dell'Esselunga e da quando mi ha messo la possibilità di far la spesa con il lettore di barcode, così da evitare le code alla cassa, sono ancora più felice e faccio la spesa con meno smadonnamenti del solito.
    Noto che tutti i suoi punti vendita sono organizzati allo stesso modo, stessa disposizione dei prodotti e dei banchi, buona cosa per i clienti che sanno comunque orientarsi anche nei punti vendita diversi dall'abituale.
    Una cosa però mi piacerebbe sapere: chi cazzo è quell'emerito genio della lampada che ha deciso che il banco della frutta doveva stare immediatamente dopo l'ingresso? Quel meraviglioso organizzatore che ha creato il primo caso di ingorgo megagalattico prima dell'ingresso alla corsia d'entrata, una cosa che anche solo pensarla merita un nobel... ma l'ha pure pagato per tirar fuori una cotanta vaccata? E magari è lo stesso che, per rimanere in tema con la scomodità, ha piazzato il reparto bibite ed acque alla fine, così che quando uno ha il carrello bello pieno e deve comprare l'acqua, la prende e la piazza sopra il resto dei prodotti, che ovviamente non rischia di appiattire?!? Ma io dico, dove diavolo la pescano certa gente...

Ti riferisci all'Esselunga che dovevano far saltare in aria?
    No, sai com'è, nel caso non ci sarebbe stato più nulla di cui preoccuparsi...

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, non abito a Seregno.

Anno nuovo, vita nuova
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse perchè un supermercato desolato non ispira fiducia quanto un supermercato molto frequentato.. Più gente lo frequenta, migliore è la qualità, in teoria. E il reparto ortofrutta è uno dei più gettonati, si sa.

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma neanche sotto tortura, non sia mai.

Amico di stocà