Penso che si dovrebbero tagliare i rubinetti della spesa pubblica, non vedo alternative, sicuramente non è possibile scongiurare il default ingrossando il debito con nuove emissioni di titoli e giocando così a posticipare e ingrandire il default progressivamente.

veramente esiste una cosa detta "avanzo primario", che e' la quota di abbattimento del debito.
certo che col vicecapolocusta al ministero dell' economia la vedo un po' grigia anch' io.
ma durano poco, credo.
primavera.
monti all' economia, ichino al welfare, bassanini alla funzione pubblica.
di pazzi che si fidino di un tributarista all' economia in tempi di fortunale ce ne sono pochi.

Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

non salteranno perche' manifestamente incapaci e inadatti a gestire la Res Publica, ma perche' il federalismo non passa,e la lega fara' saltare il banco.
il che non e' nemmeno troppo politicante: la lega crede che per gestire la res publica il federalismo sia fondamentale (sono d' accordo al 90% su questo, poi ci sono i borghezio e i gentilini a rendere impalatabile la lega).

Quoto alla grende. L'anno venturo scadono la bellezz di 314 milioni di euro di BOT CCT. E se non venissero rinnovati?
Intanto sui sta avvicinando pure la bufera degli Hedge Funds.Rischio immediato per un da 50 MILIARDI DI DOLLARI.Piu' la bolla dei DERIVATI !
Piu' le carte di credito oberate di insoluti ! E ragazzi non abbiamo più un Ing. Beneduce ( IRI 9, un Menichella ( BANCA D'iTALIA ), un Mattioli ( BANCA COMMERCIALE ) PER LO STESSO MOTIVO CHE NON ABBIAMO PIù UN ROCCO
O UN PREFETTO MORI.
SOLO OMETTI O OMUNCOLI !
LA VEDO BRUTTA ASSAI !

Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!
DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!