Sul mio blog http://arberiaortodossa.blogspot.com/, per coloro che volessero leggere, ho inserito l'ultimo numero del nostro Foglio Ortodosso, il numero 8 per l'esattezza.
P. Giovanni

Sul mio blog http://arberiaortodossa.blogspot.com/, per coloro che volessero leggere, ho inserito l'ultimo numero del nostro Foglio Ortodosso, il numero 8 per l'esattezza.
P. Giovanni

Sul mio blog http://arberiaortodossa.blogspot.com/ un articolo vecchio, ma sempre attuale, sulla situazione religiosa degli italo-albanesi d'italia scritto dall'amico Marchianò Radanjvet di Macchia Albanese, patria del Sommo poeta arbresh Girolamo De Rada. Vi invito a leggerlo. P. Giovanni

Sul mio blog http://arberiaortodossa.blogspot.com/ un articolo in risposta ad un anonimo, non tanto anonimo, ma individuabile come provenienza.
E' rivolto, se ce ne sono, a tutti gli italo-albanesi sparsi nel mondo, per non dimenticare e per difenderci da attacchi provenienti da chi con noi non ha nulla da spartire.
Aspetto vostre notizie. un abbraccio fraterno P. Giovanni

Sul mio blog http://arberiaortodossa.blogspot.com/ Cari fratelli in Cristo è stato inserito un nuovo articolo sul modo di fare ecumenismo in Calabria e in special modo dove esistono paesi italo-albanesi.
P. Giovanni

Sul mio blog http://arberiaortodossa.blogspot.com/ Cari fratelli in Cristo è stato inserito il nuovo Calendario Ecclesiastico per la Santa Pasqua 2009.

Caro Padre, ho letto con molto interesse l'articolo "Verità semplicemente Verità"...e la Verità è la cosa che più mi interessa, ovviamente quella di Cristo che è una ed indivisa; come è una la Chiesa.
La settimana per l'unità dei Cristiani si è conclusa come avrà saputo con levarie Chiese Cattoliche Ortodosse o "Uniate" come molti ancora oggi preferiscono chiamarle in barba al dialogo ed al tanto decantato ecumenismo sparate in Tv a destra e sinistra come se rappresentassero l'Ortodossia...ma tanto in Italia siamo abituati a cose ben peggiori.
Preferisco scrivere su questo sito caro Padre, perchè ho paura che sul suo blog quello che ho da dirle possa essere "moderato" com'è successo a qualcuno in passato.
In nome della Verità pur "comprendendo" il suo sfogo e "l'attacco" alle Chiese in questione le chiedo maggior coerenza che poi non la Chiedo a lei ma al suo Patriarcato, perchè quelli che conoscono la realta delle Chiese Ortodosse in Italia alcune cose non possono sfuggire e passare inosservate.
Le chiedo allora cosa ne pensa della visita del Cardinale Sepe a Mosca!!!! (forse Mosca si è convertita all'Ecumenismo?) e cosa ne pensa del "regalino fatto a Napoli dalla CCR al Patriarcato...come mai si preferisce celebrare in una Chiesa Cattolica Romana piuttosto che in una casa o in un locali di fortuna come lodevolmente fà lei?.....io la Chiesa dove celebro l'ho costruita con le mie mani e con i miei soldi e non mi sono mai sognato nemmeno un momento di chiedere soldi ne ai fedeli ne al mio Metropolita che tanto comunque i soldi a noi italiani non li danno, tanto noi lavoriamo!
Certo è divertente pensare (e basta avere un testo in slavo per saperlo) che quando i Cattolici Romani vengono accettati nella Chiesa Ortodossa Russa in questo caso attraverso l'unzione con il Santo Myron si Chieda di rinunciare alle Eresie della Chiesa Cattolica!!!!!! dimenticandosene poi quando si accetta di celebrare nelle loro Chiese....Mah! uno dei motivi per cui ho rininciato per sempre alla tentazione della canonicità come la intendete voi.
Grazie e perdonatemi se sono entrato a gamba tesa ma la verità non accetta compromessi.
+Rev.Padre Padraig

Caro Feniano, Rev. Confratello, un saluto ed un abbraccio nel Signore: il mio indirizzo di posta elettronica è il seguente: kapparelli@libero.it.
Scrivimi e mandandomi il tuo potremmo discutere di qualsivoglia argomento, anche piccante. Quindi il mio blog è libero e se non offendiamo nessuno o peggio se non incappiamo in scomuniche anche legali come diffamazione, che i tuoi scritti vengano pure.
In questi giorni e per una decina, avrò problemi a casa con il computer e internet, cercherò di recuperare poi quando tutto si ristabilirà. Padre Giovanni

Carissimo, intanto se ha qualche cosa da dirmi può tranquillamente farlo su questo forum, in fondo i quesiti chje le ho posto sono semplici e basta fare una piccola ricerca su internet o parlare con qualche sacerdote ucraino per sapere che le cose stanno esattamente cosi.
Le darò volentiuere il mio indirizzo email quando avrà risposto al mio quesito e comunque può farlo anche inviandomi una mail privata attraverso questo sito.
Vorrei anche sapere visto che non sono uno sprovveduto in giurisprudenza e visto che lei ha lanciato la pietra dove sarebbero i presupposti per una diffamazione, visto che per adesso e sicuramente non lo farò su questo sito per rispetto di chi mi accoglie non ho mai fatto nomi e cognomi.
Se non voleva rispondermi poteva dirlo chiaramente.
Se mi sono permesso di parlare di censura sul suo sito è proprio perchè sono stato io stesso censurato quando ho commentato la morte del Patriarca Alessio II, a questo punto devo credere visto le sue parole che c'è stato qualche errore del server!
Le assicuro caro Padre che chi a subito delle diffamazioni certe qualche mese fa sono stato io e queste sono tranquillamente documentabili, ma per carità Cristiana come mi consigliò il mio Vescovo ho lasciato perdere.
Questo non vuol dire non portare a conoscenza i fedeli e quanti si avvicinano all'Ortodossia che anche da noi come nella Chiesa Cattolica Romana quello che si vede non è quasi mai quello che è...
Chiudo questa polemica e aspetto una sua risposta, anche tra dieci giorni.
Dio la Benedica.

No caro Padre quella che a casa sua lei chiama frustrazioni e polemiche a casa mia si chiamano Libertà e Amore per la VERITA'.
Qualche comune amico (Vescovo) mi aveva detto che lei è un buon sacerdote, aggiungerei che è anche un buon politico visto che non ha il coraggio di rispondere o forse non può alle mie domande sul comportamento che tiene in Italia il suo Patriarcato.
Capisco che per lei la canonicità è importante, ma la Libertà e la Verità sono un altra cosa e il suo silenzio sull'argomento fa molto più rumore di quello che crede e per me è già una risposta sufficiente...
Dio ci perdoni e la Benedica.
Rev.Padre Angelo.