Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 123
    Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    ma che dici, se gli operai della thyssen avevano denunciato più volte i problemi connessi alla sicurezza..la verità è che gli operai vengono costretti a lavorare in queste condizioni, altrimenti scatta il licenziamento, e la colpa è tutta di chi ha voluto la precarietà del lavoro e ha (ri)dato all'imprenditore un potere assoluto sull'operaio, che costringeil lavoratore ad accettare il lavoro anche alle peggiori condizioni altro che i ragionamenti giustificazionisti che fai tu...
    si fanno scioperi per aumenti salariali e non blocchi per la sicurezza? i sindacati che fanno, dormono?

io non giustifico nessuno, per nessuna morte sul lavoro, il fatto della precarieta poi è colpa dei sindacati in primis

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jefferson Visualizza Messaggio
    immagino che quel "non potendone fare a meno" sia una forzatura, come sempre accade quando si parla di lavoro. Non credo nessuno ti abbia puntato una pistola alla tempia per farlo, il che mi pare possa bastare per concludere che, x l'appunto, stai esagerando. Tutto nella vita è mosso dal bisogno, a darti retta dovremmo arrestare il panaio perchè approfitta del fatto che cribbio, dobbiamo anche mangiare...ma la schiavitù è altra cosa, e non credo che tu sia stata una schiava come parrebbe a leggerti. Evidentemente hai fatto, all'epoca, un calcolo costi/benefici e hai concluso che i secondi fossero superiori ai primi.
    Quanto alle asimmetrie contrattuali, tre link:

link1
    link2
    link3
    non potendone fare a meno significa che in un periodo in cui la disoccupazione giovanile era una piaga sociale, tu sei un poco più giovane di me e quindi nn so se te lo ricordi, mi era indispendabile un reddito per fare alcune cose, che per me avevano una valenza tale da farmi svendere alcune cose, anche il mio rischio. Per studiare avrei fatto qualunque lavoro e ne ho fatti tanti, tutti in nero, fino alla laurea. Sicurezza sul lavoro pari a 0. Ci sono tante forme diverse per disegnare una pistola, sai.

i link nn ce la faccio a leggerli tutti ora, li salvo sui preferiti e li leggo domattina

Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Guarda in questo caso lo faccio volentieri io, idiota.
    C'erano state parecchie denunce, ma impara a tacere qundo non sai di cosa si parla.
    Non pavoneggiarti sulla pelle degli altri.
    hah, ha parlato l'ideologizzata del alcova comunistica, ma chi se ne frega di te e d cosa pensi, sono solo chiacchiere, della sicurezza sul lavoro non sai un tubo

guarda piu mi date idiota te e le tue amche piu mi convinco che siete ideologizzate del cavolo che non sanno cio che postano, per cui non me ne puo fregare di meno di te e delle altre

God, Gold, Gun
    Wined and dined, oh it seemed just like a dream!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo, ma erano tribunali di clan, come quelli che ci sono in paesi in disintegrazione come la Somalia...pensare che questi tribunali facciano rispettare il diritto meglio dei nostri mi pare assurdo
    eh già, è sotto gli occhi di tutti che la giustizia funzioni da dio nello stato moderno, no? ma di che parlate allora dalla mattina alla sera?

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    si fanno scioperi per aumenti salariali e non blocchi per la sicurezza? i sindacati che fanno, dormono?

io non giustifico nessuno, per nessuna morte sul lavoro, il fatto della precarieta poi è colpa dei sindacati in primis
    è ANCHE colpa dei sindacati, ma non direi in primis

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ammesso e non concesso che tu abbia ragione, la soluzione qual è? Rendere la vita impossibile ai milioni di imprenditori che non si lanciano in scommesse da ubriaconi del bar all'angolo (altro che ricerca del profitto), ma vivono onestamente di sacrifici?
    di cosa credevi vivessero i 7 che sono morti, di furto con scasso? esano operai alla fonderia,e loro si che nn hanno rubato un bel niente, sono loro le vittime, cavolo!

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh già, è sotto gli occhi di tutti che la giustizia funzioni da dio nello stato moderno, no?
    io non dico che funziona da dio, anzi dico il contrario, che è piena di imperfezioni, ma magari se studiassi un pò di storia ti accorgeresti che prima funzionava molto peggio(per i deboli, ovviamente, per i signori ha sempre funzionato e funziona tuttora)

God, Gold, Gun
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    non potendone fare a meno significa che in un periodo in cui la disoccupazione giovanile era una piaga sociale, tu sei un poco più giovane di me e quindi nn so se te lo ricordi, mi era indispendabile un reddito per fare alcune cose, che per me avevano una valenza tale da farmi svendere alcune cose, anche il mio rischio. Per studiare avrei fatto qualunque lavoro e ne ho fatti tanti, tutti in nero, fino alla laurea. Sicurezza sul lavoro pari a 0. Ci sono tante forme diverse per disegnare una pistola, sai.

i link nn ce la faccio a leggerli tutti ora, li salvo sui preferiti e li leggo domattina
    no, temo di non ricordare, oggi siamo tutti col culo al caldo, hai ragione.
    Avere un reddito è indispensabile per chiunque, tutti dobbiamo fare "alcune cose". Ma la libertà di dire no, grazie, vado a zappare, c'era ieri come oggi. Solo che zappare non si addice a una giovane signorina e allora si immaginano pistole che non esistono, se non nei sogni o nei disegni, per l'appunto.

God, Gold, Gun
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non dico che funziona da dio, anzi dico il contrario, che è piena di imperfezioni, ma magari se studiassi un pò di storia ti accorgeresti che prima funzionava molto peggio(per i deboli, ovviamente, per i signori ha sempre funzionato e funziona tuttora)
    proprio perchè ho studiato un pò di storia so che la lex mercatoria funzionava, e funzionava talmente bene che i moderni stati nazionali nn fecero che impossessarsene.

God, Gold, Gun
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    di cosa credevi vivessero i 7 che sono morti, di furto con scasso? esano operai alla fonderia,e loro si che nn hanno rubato un bel niente, sono loro le vittime, cavolo!
    che siano vittime mi è chiaro, ho detto forse il contrario? Se rileggi bene, ho parlato di criminali, riferendomi ai datori...

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima