Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Ma che succede?

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,969
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    la democrazia si fonda sul suffragio universale
    se sei contro a quello da dove venissero i soldi non importa proprio
    io non sono, in generale, contro nessuno.

pero' i miei amici stranieri mi chiedono loro "da dove venivano i soldi", e io non so che cosa rispondere.
    la cosa mi da fastidio, e fatico a capire come si possa accettare che un ruolo istituzionale importantissimo possa essere occupato da qualcuno accusabile di essere un riciclatore di denaro sporco.

a te non da fastidio che non ci sia stata risposta negli ultimi anni?

Libero Cittadino
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    la democrazia si fonda sul suffragio universale
    se sei contro a quello da dove venissero i soldi non importa proprio
    se invece sei a favore deduco che la provenienza dei soldi abbia rilevanza, dico bene?

Chiamparino for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    io non sono, in generale, contro nessuno.

pero' i miei amici stranieri mi chiedono loro "da dove venivano i soldi", e io non so che cosa rispondere.
    la cosa mi da fastidio, e fatico a capire come si possa accettare che un ruolo istituzionale importantissimo possa essere occupato da qualcuno accusabile di essere un riciclatore di denaro sporco.

a te non da fastidio che non ci sia stata risposta negli ultimi anni?
    Se i tuoi amici stranieri stanno dalla parte buona del famoso muro non ti devi preoccupare a cosa penseranno sulla provenienza dei soldi... è stata molto più dura fargli sapere che mentre la grande russia puntava contro il nostro e il loro paese testate nucleari, il nostro scandaloso traditore della patria, certo Cossutta, faceva combutta con il Cremlino approvigionandosi milioni di rubli...
    poi sono arrivati i condoni ad hoc per i comunisti, è caduto il muro ed hanno preferito concentrarsi su Legacoop ed il miraggio della loro banca!
    ...parti da qui con i tuoi amici stranieri, il resto viene digerito molto meglio... passa quasi inosservato!

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    Se i tuoi amici stranieri stanno dalla parte buona del famoso muro non ti devi preoccupare a cosa penseranno sulla provenienza dei soldi... è stata molto più dura fargli sapere che mentre la grande russia puntava contro il nostro e il loro paese testate nucleari, il nostro scandaloso traditore della patria, certo Cossutta, faceva combutta con il Cremlino approvigionandosi milioni di rubli...
    poi sono arrivati i condoni ad hoc per i comunisti, è caduto il muro ed hanno preferito concentrarsi su Legacoop ed il miraggio della loro banca!
    ...parti da qui con i tuoi amici stranieri, il resto viene digerito molto meglio... passa quasi inosservato!
    la vostra ossessione per il comunismo è pari soltanto a quella dei rivoluzionari del Terrore francese per il complotto filomonarchico...

cmq c'era gente che si faceva (e si fa) il culo cubico per raccogliere i soldi per la sinistra lavorando alle feste dell'Unità... ma ovviamente questa spiegazione non serve a motivare l'ossessione, quindi non vi va bene... e dovete inventare qualcosa di più colorito

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

pero' non ho ancora capito una cosa: da dove venivano i soldi?

tu lo hai capito?
    io si, dallo sbattimento dei militanti, cosa a voi sconosciuta...

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

beh, democrazia e suffragio universale mica coincidono.
    se no la svizzera sarebbe diventata una democrazia solo molto recentemente (le donne hanno ottenuto il diritto di voto nel 1971).

invece di escludere sulla base del genere si tratta di escludere sulla base del buon senso.
    il buonsenso sarebbe ? il reddito ? il titolo di studio ? la nascita ? la pelle ?

Per dimostrarti che sei rimasti un po' indietro, ti consiglio di rileggerti i Dibattiti di Putney: 29 ottobre 1647, Inghilterra.

http://www.liceo-melzocassano.it/pro...ti_putney.html

Ireton : L'obbiezione a questo articolo è la seguente. È detto che la rappresentanza del popolo inglese ha da essere distribuita secondo il numero degli abitanti. Questo mi fa pensare che voglia dire che ogni uomo che abiti nel paese debba essere considerato egualmente, e debba avere un eguale voto nella elezione di quei rappresentanti, delle persone cioè che compongono la Rappresentanza generale; e se questo è il significato, allora ho qualche obbiezione da fare. Ma se significa soltanto che coloro i quali, per la costituzione civile di questo regno, che è originaria e fondamentale, e prima della quale sono sicuro non esiste ricordo di documento...

Rainborough : Fui io a chiedere che vi fossero compresi coloro che avevano accettato il documento. Giacché io penso veramente che l'essere più povero che vi sia in Inghilterra ha una vita da vi- vere quanto il più grande e perciò, signore, credo sia chiaro che ogni uomo il quale ha da vivere sotto un governo debba prima col suo consenso accettare quel governo; e ritengo che l'uomo più povero in Inghilterra non sia affatto tenuto a rigore a obbedire a quel governo che egli non ha avuto alcuna voce nel creare; e son sicuro che, quando avrò ascoltato le ragioni in contrario, a quelle ragioni vi sarà chi risponda, in quanto che dubiterei che sia un inglese chi dubitasse di queste cose.

Insomma... un po' vecchia come discussione, no ?

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    Il diritto di voto dovrebbe essere concesso solo a chi è in grado di superare un test attitudinale.
    Per poter votare doverbbe essere necessario dimostrare di avere la consapevolezza completa di ciò che comporta l'avere diritto di voto, di cosa comporta vivere in una società regolamentata ed anche, dimpostrare di saper comprendere un testo scritto o anche un monologo teatrale.
    se la destra non abbassasse l'obbligo scolastico a 16 anni, e non distruggesse la scuola pubblica, il test ci sarebbe già....

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da "Il Ventennio" Visualizza Messaggio
    sottoscrivo..nasce il comitato di sanità pubblica- Anarchico
    ti ricordo che il Comitato di Sanità pubblica era a favore del suffragio universale, e perseguiva gli oppositori della rivoluzione,, cioè era l'organo autoritario di una dittatura di fatto.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dru_na Visualizza Messaggio
    la vostra ossessione per il comunismo è pari soltanto a quella dei rivoluzionari del Terrore francese per il complotto filomonarchico...

cmq c'era gente che si faceva (e si fa) il culo cubico per raccogliere i soldi per la sinistra lavorando alle feste dell'Unità... ma ovviamente questa spiegazione non serve a motivare l'ossessione, quindi non vi va bene... e dovete inventare qualcosa di più colorito
    Certo, non è un problema raccogliere miliardi a suon di salamelle e bicchieri di vin brulè...
    ...beata ingenuità del militante!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dru_na Visualizza Messaggio

sarebbe bello per qualcuno (fortunatamente oramai in estinzione) far passare come "ossessione" semplici (e per lungo tempo taciute) vergogne oramai immortalate sulle pagine della storia!

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67