Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
    GiOcO dI sQuAdRa
    fidélité', humilité', affiliation...mort à qui trahit!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non mi sono fatto capire...peccato.
    comunque io le discussioni per arrivare al nulla(magarie teorie ottime) le ho vissute dal 93 fino a qualche anno fa e chiudo con tutto il rispetto, i seggi elettorali non mi hanno mai visto e per mia scelta preferisco le lotte reali e sociali.
    i media non sono i miei referenti di classe,il loro giudizio non mi tange.

pultroppo se la gente comune va a cgil e' colpa anche nostra...quindi bisogna che la gente veda anche altro o quantomeno sappia che esiste l'altro.

P.S. a civitavecchia nel cantiere enel in assemblea pubblica nelle 2 ore di sciopero indette dalla fiom il 4 dicembre e' stata attaccata su tutto lo schifo cha hanno fatto davanti a 300 operai nella mensa...le chiacchiere stanno a zero le cose vanno fatte dove il conflitto e' reale e non dove c'e' la pappa fatta.

con rispetto.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miccia Visualizza Messaggio
    non mi sono fatto capire...peccato.
    Limiti di internet.

comunque io le discussioni per arrivare al nulla(magarie teorie ottime) le ho vissute dal 93 fino a qualche anno fa e chiudo con tutto il rispetto
    Senza una buona teoria, non c'è una buona pratica. Praticare in sé potrebbe portare acqua al Re di Prussia...

Oltretutto, come ti dicevo, il discorso che hai fatto sfocia nel menopeggismo, grave malattia dei partiti comunisti italiani - alla fine si arriva a stare al governo con chi bombarda, per esempio -.

i seggi elettorali non mi hanno mai visto e per mia scelta preferisco le lotte reali e sociali.
    Eppure, la lotta nel sociale, anche se è una buona cosa, ha bisogno di una teoria, di una strategia. Altrimenti si fa il sindacalista, si rivendicano alcuni diritti e ci si ferma lì, a cercare di modificare il sistema per renderlo migliore, non per trasformarne la radice.

i media non sono i miei referenti di classe,il loro giudizio non mi tange.
    Eppure i media sono il maggior veicolo di diffusione delle informazioni di tutte le classi subalterne. Alcuni usano internet, ma, in ogni caso, sempre di media si parla.

pultroppo se la gente comune va a cgil e' colpa anche nostra...quindi bisogna che la gente veda anche altro o quantomeno sappia che esiste l'altro.
    Senza dubbio, come diceva bene bixio, la CGIL dà garanzie che i sindacati di base non sanno dare. Ci sanno fare, non c'è dubbio. Dovremmo riuscire a "saperci fare" - ovvero essere capaci di "fare il sindacato" -, senza mischiare il sindacato con la lotta politica tout court - seppure debba essere comunque collegato all'organizzazione politica -.

Sicuramente non è manifestando tra un milione di bandiere della CGIL che le persone "normali" - leggi "non politicizzate" - si rendono conto dell'esistenza di altri sindacati.

P.S. a civitavecchia nel cantiere enel in assemblea pubblica nelle 2 ore di sciopero indette dalla fiom il 4 dicembre e' stata attaccata su tutto lo schifo cha hanno fatto davanti a 300 operai nella mensa...le chiacchiere stanno a zero le cose vanno fatte dove il conflitto e' reale e non dove c'e' la pappa fatta.
    Se il conflitto non c'è, non c'è vertenza sindacale che tenga. Non ci piove.

con rispetto.
    Sempre

GiOcO dI sQuAdRa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito rom12 dicembre 2008

La pioggia non da tregua ma il corteo c'e' stato ugualmente.in piazza della repubblica sono partiti i sindacati di base tranne rdb,varie realta' lavorative e studenti medi con gli universitari...la cgil ha fatto il corteo da un'altra parte per fortuna e nemmeno li abbiamo visti e nemmeno so tutt'ora quanti potevano essere.In corteo c'e' anche il coordinamentto di lotta per la casa con famiglie e bambini,scorre per via cavur dove vengono messi striscioni enormi che attaccano cgil e non solo...poi arrivati all'incrocio di via dei fori imperiali e li scoppia un po di parapiglia con diriggenti di cgil,poi l'onda universitaria in accordo con cgil vanno al loro corteo, il corteo di cgil finiva al colosseo mentre quello dei sindacati di base a piazza venezia.Come si puo notare non ci sono stati baci e abbracci,un plauso va agli studenti medi che per scelta non hanno seguito l'onda ambigua insieme ad altri univesitati.BE dopo questo ultimo pezzo ci saranno delle separazioni nella lotta univesitaria,e per mio avviso e' un fatto positivo perche' tenere i piedi in 300 starpe e ridicolo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dove pensi che andrà a finire l'Onda romana?

GiOcO dI sQuAdRa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    dovresti provare a chiederlo a loro...

Comunista del XXI Secolo
    Civitavecchiese dal 1765 - LIBRI NO WIKIPEDIA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio

In un bel brluf di repubblica.

Morta appena nata.
    mejo così.

Mo' chi lavora rimane vivo.
    Chi spara cazzate rimane a sparare cazzate.

C'è da fare solo un grosso e professionale lavoro.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23