Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66
    Signore di Trieste
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Lottare contro l'oppresione è il solo patriottismo degno di questo nome.

Inchinarsi ai potenti coperti dalla bandiera è patriottardismo.
    vale anche per la cccp?

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    E bloccando i consumi in un'economia basata sul consumismo cosa ottieni? Di riscoprire quant'è buona la zuppa di rape col pane raffermo?

Hai idea di quanta gente guadagna molto di più di quello che gli necessita e non rimette in circolazione il denaro, linfa vitale della nostra economia? Più il denaro circola e più ricchezza si produce. Renderlo inoperoso produce stagnazione.

I consumi certo non devono bloccarsi, poichè ciò significherebbe il crollo totale del sistema economico. Ma con tutta la crisi che c'è, il primo ministro di un paese non può dire tranquillamente: continuate a spendere. E' facile dirlo, se hai un conto in banca (uno??) come quelli di Berlusconi. Ma se già una famiglia non riesce ad arrivare a fine mese, vagli a dire che deve tranquillamente spendere per Natale. Guarda cosa ti rispondono.

tutti i politici a casa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

niente paura .. comprate azioni eni e enel ... bot e cct italiani

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comprate pane e rape. La minestra è veramente buona.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se va avanti cosi i Governi tra pochi anni serviranno solo a far pagare le tasse a servizio del debito. Viene proprio voglia di fare impresa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apoliticos Visualizza Messaggio
    succederà pure in Italia ?
    Disordini in Grecia

.......... il governo greco ha sottratto il denaro dal Ministero della Salute, allo scopo di pagare porzioni del debito pubblico greco, uno dei piu' alti di Europa, in quanto ammonta al 93.8% del Pil ! Altri Ministeri, quali quello della Pubblica Istruzione, Ambiente ed altri, sono stati pure essi derubati in una simile maniera.

Nel frattempo l'intero Sistema Sanitario sta crollando. Viene riportato che i medici greci lanceranno a breve una azione di protesta, dal momento che dal 01 dicembre 2008 sono obbligati a pretendere dai pazienti immediato e totale pagamento delle loro prestazioni.

Fonte:www.larouchepac.com
    Link: http://www.larouchepac.com/news/2008...blic-debt.html
    Certo che accadrà a breve anche in Italia, posto che il debito consolidato greco è -come sottolineato - " UNO DEI più alti d'Europa in quanto ammonta al 94 % " , anzichè IL PIù ALTO , sol perchè tale è l'italiano col 107 % del PIL.

Vero che in Italia (ma in tutta Europa ; anche in Grecia) i popoli son troppo opulenti , ed hanno i riflessi intorpiditi dal grasso e dalla paura , per reagire adeguatamente al progetto di sterminio messo in atto ai loro danni dal sistema usurocratico bancario.

Tuttavia, quando il progetto di sterminio diviene palese ( In Grecia , il governo dei camerieri - per dirla con Ezra Pound - ha notificato ai sudditi " non vi curiamo più , non vi istruiamo più , non vi paghiamo più le pensioni "), chi ancora non è morto, per quanto imbolsito, reagisce. Per rubare una tipica espressione degli ameri-cani , " nulla ti schiarisce rapidamente la testa, quanto la consapevolezza che stanno per tagliartela ".

La questione in Italia è ancora latente e non esplosiva, solo perchè siam governati -più che da un coscienzioso cameriere - da un pagliaccio. Un Berluschino servitore di due padroni, che si inchina oggi a Bush domani a Putin , che proclama che il suo governo " salverà tutte le banche , a tutela dei risparmiatori " (che non esistono quasi più... mentre i banchieri esigono, chiamandola salvezza, nulla di meno delle nostre pelli ) , ed al contempo esorta i lavoratori ( prossimi disoccupati ) e potenziali risparmiatori a .... essere ottimisti e consumare.

Sin che Berlusconi nasconde la polvere sotto il tappeto fingendo che non esista , la protesta non esplode. Quando - alla prima asta BOT deserta - gli stipendi pubblici e le pensioni non saranno accreditati ...

L'unica alerenativa è : decidere di salvare gli strozzini ed ammazzare il popolo (con le misure annunziate in Grecia ) ; oppur
    decidere di salvare il popolo ed ammazzare gli strozzini (congelando , consolidando -o meglio ancora, abrogando) il debito pubblico.

Berluschino servitore di due padroni non osa l'una cosa, però neppure l'altra . Dunque si limita a sorridere spandendo merda ed ottimismo , decidendo di non decidere, sin quando la situazione esploderà.

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Decima Regio Visualizza Messaggio
    L'unica alerenativa è : decidere di salvare gli strozzini ed ammazzare il popolo (con le misure annunziate in Grecia ) ; oppur
    decidere di salvare il popolo ed ammazzare gli strozzini (congelando , consolidando -o meglio ancora, abrogando) il debito pubblico.

.
    non basta " abrogare il debito pubblico" ( Che tra l' altro sono i risparmi VERI delle famiglie ) bisogna cancellare il finto " credito" CREATO dagli USurai

pero' in ogni caso credo che l' aternativa non esista... salteranno le nostre teste, anche perche' la maggior parte del cosidetto " popolo" ormai non le usava da tanto tempo ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    non basta " abrogare il debito pubblico" ( Che tra l' altro sono i risparmi VERI delle famiglie ) bisogna cancellare il finto " credito" CREATO dagli USurai

pero' in ogni caso credo che l' aternativa non esista... salteranno le nostre teste, anche perche' la maggior parte del cosidetto " popolo" ormai non le usava da tanto tempo ..
    Sì, ho diversi esempi sott'occhio. Vorrei che Decima, se non è preso da un eccesso di narcisismo, mi spiegasse come si potrebbe, nei fatti:

decidere di salvare il popolo ed ammazzare gli strozzini (congelando , consolidando -o meglio ancora, abrogando) il debito pubblico
    Mi profondo in accorati ringraziamenti.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    E quindi l'Italia sarebbe immune da questa mega crisi mondiale grazie al governo in carica?
    Dici la verità, credi pure alla Befana?
    Immune no, ma almeno il governo sta lavorando con raziocinio per limitare i danni, soprattutto sta andando avanti secondo l'evolversi della situazione.
    E porta a casa anche qualche risultato utile al nostro sistema produttivo: ad esempio la fine delle quote latte, la denuncia degli effetti del protocollo di Kyoto (che avrebbe caricato di costi insostenibili l'industria), la denuncia del tentativo di mettere scadenze fisse al piano europeo delle energie rinnovabili, che avrebbe favorito Germania e Spagna a nostro danno...
    Tutte azioni che evitano esborsi per decine di miliardi di euro, e che nessun governo di sinistra, appecoronato alla lobby di Bruxelles, avrebbe mai nemmeno tentato.

Anche sul fronte interno Tremonti sta andando avanti bene, nei limiti del possibile, impostando una politica sociale a favore di quelli che sono stati resi miserabili da questo ventennio di follie. Io vorrei vedere qualche banchiere sulla forca, a monito, ma c'è sempre tempo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Sì, ho diversi esempi sott'occhio. Vorrei che Decima, se non è preso da un eccesso di narcisismo, mi spiegasse come si potrebbe, nei fatti:

Mi profondo in accorati ringraziamenti.
    Cioè il senso della domanda sarebbe : come procedere all'abrogazione del debito pubblico ?

Semplicemente , smettendo di servire il debito -id est, di pagare gli interessi. Rimborsare il capitale, non l'ha fatto mai alcuno stato (credo che neppure sia tecnicamente possibile, del resto).

La procedura fisica... l'ha fatto recentemente l'Argentina, mi pare abbastanza semplice. In effetti si tratterebbe di emanare una nuova legge Napoli
    ( chi ha data ha dato ; chi ha avuto, ha avuto). La procedura , per dirla col Marchese Del Grillo, è semplice : "io, non li caccio. Tu, non li pigli".

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima