Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: La moda

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito Rif: La moda

Citazione Originariamente Scritto da zucchetta Visualizza Messaggio
    Lavoro da anni nella moda, vendita al dettaglio, livello medio alto.
    Posso garantire che non c'è donna, giovane, vecchia, brutta o bella che sia che dica che segue la moda: ognuna compra quello che le piace, e sono tutte molto convinte di farlo.
    C'è solo un piccolo problema, tutte (e quando dico tutte intendo il 99,99% delle donne, l'eccezione è rara ma può capitare) ma proprio tutte tendono a comprare l'articolo clou del momento: vuoi perchè l'hanno visto indosso all'amica, soubrette televisiva, elegantona sul corso o giornale che sia.
    Oppure perchè i signori che decidono cosa andrà di moda un altr'anno vanno in giro per strada a studiare le tendenze.

C'è chi sostiene che ci sia un tipo di pubblicità subliminale per far piacere le cose agli acquirenti, siano banane, aperitivi o calzamaglie, è probabile ...

ma quel punto di rosa lì "che è così bello e va con tutto" l'anno che è di moda lo vendi e ti finisce subito e finisce anche ai tuoi fornitori (e sia chiaro che devi avere il negozio pieno di roba di tutti gli altri colori per vendere proprio solo quel colore lì).
    L'anno dopo gira il vento e non lo dai via neanche se lo regal
    ostridicolo: che cavolata... per forza nei negozi se non vai per saldi trovi solo articoli alla moda !
    io sinceramente guardo se mi sta bene poi non è che verifico se il modello andava 5 anni fa perchè non mi interesso di moda e quindi non me ne puo' fregar di meno e come me sinceramente penso ce ne siano tante
    Ultima modifica di Amalie; 15-05-10 alle 22:26

Sospeso/a
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

nei negozi trovi sempre l'articolo alla moda, è vero, ma ti assicuro che anche la donna più schiva, più refrattaria all'idea della tendenza del momento, quando entra in un negozio per comprarsi qualcosa finisce sempre per piacersi e con l'acquistare l'articolo clou del momento.

è una questione di marketing, di strategia pubblicitaria, ma è così! :giagia:

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

nei negozi trovi sempre l'articolo alla moda, è vero, ma ti assicuro che anche la donna più schiva, più refrattaria all'idea della tendenza del momento, quando entra in un negozio per comprarsi qualcosa finisce sempre per piacersi e con l'acquistare l'articolo clou del momento.

è una questione di marketing, di strategia pubblicitaria, ma è così! :giagia:
    per forza se non trova altro che ha da comprà?? tu per caso quando vai a rifornirti in magazzino acquisti articoli che andavano di moda 20 anni fà?
    e poi che c'entrano il marketing e la strategia pubblicitaria con i gusti delle donne... ? onf:
    tutto cio' per dire che secondo me dovresti rivedere la percetuale piu' sopra rirportata !

Sospeso/a
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quando si fa il campionario per gli acquisti (circa 8-9 mesi prima delle consegne) non si sa mai con precisione quello che veramente andrà l'anno dopo, è sempre un'incognita, anche se ti ci orienti a grandi linee.

Se però all'ultimo esce qualche articolo che fa tendenza si vende solo quello e non a sgarzelline supertrend, ma a normali signore normalmente eleganti-benvestite assolutamente convinte di non voler il capo "alla moda" e se dico 99,99 è perchè l'eccezione c'è sempre, ma ti assicuro che si tratta praticamente della totalità delle clienti.

Oltretutto io lavoro in una città di mare e vedo passare in negozio signore di diverse città del nord.

Dietro al "non cercar la moda" di tante donne (ma anche uomini) c'è un intenso lavoro di marketing, e non solo per l'abbigliamento, l'arredo casa, elettrodomestici, per tutte le necessità, vere o presunte.
    Ultima modifica di zucchetta; 16-05-10 alle 11:28

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

quando si fa il campionario per gli acquisti (circa 8-9 mesi prima delle consegne) non si sa mai con precisione quello che veramente andrà l'anno dopo, è sempre un'incognita, anche se ti ci orienti a grandi linee.

Se però all'ultimo esce qualche articolo che fa tendenza si vende solo quello e non a sgarzelline supertrend, ma a normali signore normalmente eleganti-benvestite assolutamente convinte di non voler il capo "alla moda" e se dico 99,99 è perchè l'eccezione c'è sempre, ma ti assicuro che si tratta praticamente della totalità delle clienti.

Oltretutto io lavoro in una città di mare e vedo passare in negozio signore di diverse città del nord.

Dietro al "non cercar la moda" di tante donne c'è un lavoro intenso, e non solo per l'abbigliamento, l'arredo casa, elettrodomestici tutte le necessità vere o presunte.
    mah forse quella che stai citando non è la normalità .. a me non pare di vedere in giro un 99,9% di donne elenganti-benvestite che indossano il modello all'ultimo grido... forse ti stai iriferendo alla clientela del tuo negozio che non credo, da come le descrivi, rappresenti modaiolamente parlando il 99,9% delle donne !
    Ultima modifica di Amalie; 16-05-10 alle 11:31

Sospeso/a
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche il jeans e la felpa fanno moda
    anche il sandalo tipo birkenstock ....:giagia:

Forumista assiduo
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mah, mi sono preso delle new balance 363 per lo stadio.
    andranno bene?

viandante
     Likes dati
    15
     Like avuti
    31
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Georg Simmel, teoria della moda o del trickle-down ovvero "perché imitare i ricchi è da poveracci". Quanto vorrei che fosse qui Benjamin Linus a confortarmi... :giagia:
    Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ghostess Visualizza Messaggio
    Georg Simmel, teoria della moda o del trickle-down ovvero "perché imitare i ricchi è da poveracci". Quanto vorrei che fosse qui Benjamin Linus a confortarmi... :giagia:
    perchè seguire la moda significa necessariamente voler imitare i ricchi? onf:onf:

viandante
     Likes dati
    15
     Like avuti
    31
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dietro al "non cercar la moda" di tante donne (ma anche uomini) c'è un intenso lavoro di marketing, e non solo per l'abbigliamento, l'arredo casa, elettrodomestici, per tutte le necessità, vere o presunte.
    Come suggello di amicizia ti presto volentieri le mie figlie per mirare agli acquisti più opportuni, soprattutto la piccola Occhiblù è assolutamente infallibile: io non le dò mai retta e mi pento sempre :sofico:
    Fai un fischio e in 20 minuti siamo lì...
    Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d’occhio e velocità di esecuzione.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima