Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 103
  1. #81
    Dio Patria Famiglia
    Data Registrazione
    29 Jun 2008
    Messaggi
    49
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Poste Italiane sono completamente in mano dello Stato Italiano e alla Cassa Depositi e Prestiti che fà capo al MEF e ad alcune banche.

    Ti senti "sicuro"?

    Non c'è niente di "sicuro" oggi, me viene male quando vedo mio babbo versare soldi per assicurarsi una "doppia" pensione all'INA o roba del genere.
    Però avendo una visione globale se non vuoi tenere i soldi sotto il cuscino, Bot,Cct e Btp e libretti delle poste sono fra + sicuri dove investire .
    Grazie.
    In realtà devo ancora aprire questo benedetto libretto, ma non mi sento per niente sicuro...

  2. #82
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    79,499
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Max Visualizza Messaggio
    si, si, compra negozi e uffici... roba che va a gonfie vele!
    Poi comprati quadri che sono sicuramente facili da vendere... e se è roba buona la trovi soprattutto a buon mercato! Ti ci vedo... signora, le consiglio di investire i suoi risparmi in un bell'olio su tela di Scanavino sa, ultimamente è in rialzo, ci butta li un 45.000 $ ed è a posto... poi non ingombra, è solo un 100x70!!!!
    Una rendita assicurata e soprattutto adatta a tutte le tasche!
    Non parliamo poi dei terreni! Cosa suggerisci agricolo o edificabile? ...su questo argomento sono tutto orecchie!
    Amico mio, al primo corso FIAIP fiondati e vedi di fare un ripassino, Arosio se ti sente ti straccia la tessera!

    Max, hai visto'
    il nostro bifolco, nel post di là , si è smutandato: LUI VENDE COMMERCIALE, MICA RESIDENZIALE.

    QUINDI I SUOI COMMENTI SONO DISINTERESSATI, COME NO!

    che schifo, non ha un cazzo da fare e prima di vendere il cayenne cerca qualche frescone che lo ascolti .

    che pena.

  3. #83
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,646
     Likes dati
    35,639
     Like avuti
    55,865
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zariad Visualizza Messaggio
    Grazie.
    In realtà devo ancora aprire questo benedetto libretto, ma non mi sento per niente sicuro...
    Io sono il meno adatto a dare consigli,non a caso ho preso casa adesso (..) ,ma per il momento tienili sotto il materasso !tanto l'inflazione è in calo e non credo il libretto ti arricchirebbe .

  4. #84
    Chiamparino for president
    Data Registrazione
    23 Oct 2006
    Messaggi
    4,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    Max, hai visto'
    il nostro bifolco, nel post di là , si è smutandato: LUI VENDE COMMERCIALE, MICA RESIDENZIALE.

    QUINDI I SUOI COMMENTI SONO DISINTERESSATI, COME NO!

    che schifo, non ha un cazzo da fare e prima di vendere il cayenne cerca qualche frescone che lo ascolti .

    che pena.
    bah, uno che dice di non comprare residenziale (NEMMENO AI PARIOLI) ma incita all'acquisto di negozi e uffici che sono in blocco totale... in effetti mi fa pensare che porta l'acqua al suo mulino.
    Secondo me però Ventennio è una persona onesta che adesso sta parlando con la pancia perchè le cose nel suo settore non gli stanno girando... se tratta commerciale ed industriale posso capirlo!

  5. #85
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzogiulio Visualizza Messaggio
    Se i rendimenti calano vuol dire che il mercato ha ancora fiducia, nonostante Tremonti
    o più semplicemente che i tassi sono calati a livello internazionale

  6. #86
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    non compro nulla perchè non ho risparmi da investire e non da quest'anno
    p.s. scusa ma i bot non hanno rendimento fisso?
    hanno un rendimento dato dalla differenza di prezzi tra acquisto e vendita. Il tasso si determina calcolando il rapporto di tale differenza rispetto al prezzo d'acquisto. Il tasso è pertanto fisso per chi compera il singolo titolo. I tassi effettivi dei BOT variano praticamente ad ogni emissione, ma le variazioni intervenute in questo senso hanno riflessi sull'acquirente del singolo titolo solo in caso di realizzo anticipato ( Se i tassi di mercato sono aumentati rispetto al suo titolo lo stesso vale un po' meno e viceversa).

  7. #87
    ,
    Data Registrazione
    04 Feb 2008
    Località
    terraferma veneziana
    Messaggi
    5,769
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Il Fallimento dello Stato Italiano equivale a:
    -Scomparsa dei risparmi di chi ha vestito in Bot-Cct-Btp
    -Scomparsa degli stipendi dei dipendenti pubblici .
    -Avvitamento dei consumi e fallimento delle PMI .


    Chi è che ci guadagna?
    generalmente, se proprio qualcosa di grave dovesse accadere, i Bot, CCT ecc. non scomparirebbero ma verrebbero consolidati. In tal caso si formerebbe un mercato dei titoli consolidati sul quale molti cercherebbero di intervenire per acquisti a prezzi stracciati. E chi, fortunato lui, non avrà problemi di realizzo continuerà a godere di una rendita forzata.

  8. #88
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2008
    Messaggi
    1,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    E questi rivoluzionari, contro chi si rivolterebbero ? E per ottenere cosa ?
    In realtà non si tratterebbe di rivoluzionari ma di gente disperata ed infuriata che assalterebbe supermercati e centri commerciali. Ovvio non ci guadangerebbe niente perché quel poco da rubare finirebbe subito, ma è una reazione spontanea quando non c'é ne più e ti tolgono pensioni e risparmi. Naturalmente dopo qualche giorno di anarchia e scontri con l'esercito penso che la situazione si stabilizerebbe poiché la gente comincerebbe a ragionare ed accettare la situazione, si incomicerà a pensare a tirare avanti magari facendo la fila per un tozzo di pane, insomma adattandosi alla nuova situazione come hanno fatto molti nell'europa dell'est dopo il crollo del comunismo.

  9. #89
    "Il Ventennio"
    Ospite

    Predefinito

    avete visto a torino che situazione viviamo?
    con gente che prende 600 euro al mese?

  10. #90
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "Il Ventennio" Visualizza Messaggio
    avete visto a torino che situazione viviamo?
    con gente che prende 600 euro al mese?
    non guardare sempre il bicchiere mezzo vuoto

    secondo Alessandro Casiccia ( Lusso e potere ) nella stessa Torino esistono 60000 individui che SPENDONO 50000 euro / mese ( come a Genova , 150000 a Milano )

    Ebbene se 10000 fossero pagate in tasse ( indirette sui beni di lusso che peraltro , staus symbol , sono caratterizzati da domanda anelastica - inutile le dirette perche' molti di questi denunciano impunemente redditi ridicoli ) solo questi 270000 garantirebbero 32,4 miliardi alle casse dello stato ( 2 puntu di PIL )
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

 

 
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi, còmprati i diritti per Annozero...
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 08:40
  2. Sicilia: voti comprati?
    Di kidd85 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-04-08, 13:46
  3. comprati i biglietti...
    Di Perdu nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 12:02
  4. comprati--->>>>>----finiti!!!
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13-01-04, 22:57
  5. Comprati!!
    Di Drunkabilly nel forum Musica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-02, 17:49

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito