Mah, veramente c'è stata un'asta di titoli Usa pochi giorni fa ad un mese ed il rendimento è stato...0%
Praticamente hanno regalato soldi al tesoro...
http://it.notizie.yahoo.com/19/20081...m-7e999a9.html
Relativamente al debito Usa, se il Giappone riesce a finanziare il suo debito al 170% del PIL, anche gli Usa riusciranno a finanziare il loro che è poco sopra il 100% del Pil, c'è poco da fare.

Purtroppo è vero e devono trovare il modo per uscire da questa crisi, visto che sono costretti anche a tenere i tassi a livelli ridicoli, sarà bello vedere se e come ci riusciranno.
Resta il fatto che gli Usa riusciranno a trovare chi li finanzia ancora per molto tempo.

Belin, io ci capisco poco di economia, ma un Ministro che mi dice compra i debiti dello stato non mi sembra un granchè ...

Si potrebbe risparmiare in altri modi, mi vien da pensare, abbiamo speso 600 milioni per consulenze sul ponte sullo stretto, 3 miliardi per alitalia, spendiamo 1 miliardo ogni anno per finanziare giornali di ogni tipo, non si combatte l'evasione fiscale, la polizia di stato ha svariati milioni in beni da usare ma per questioni burocratiche ancora irrisolte (per incapacità) non sono ancora sfruttati, ovunque ti giri vedi sprechi ...
Ora mi vengono dire di comprare i bot e stronzate varie? Ma daiiii ...

e' un catch 22.
i cinesi vorrebbero sganciarsi, ma sanno che se lo fanno i 2000 miliardi di US$ in Tbills che hanno evaporano, e questo non gli piace (alla facci di chi dice che tanto sono soldi di carta).
sulle bombe a grappolo... i cinesi sono gli unici ad aver sfidato apertamente gli USA sul terreno dell' uso militare dello spazio, "tirando giu' " un loro -cinese- satellite.
impugnano saldamente lo scroto dell' economia USA, ed e' sufficiente dare delle strizzatine ogni tanto per aumentare la coscienza della situazione.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0