Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Fedeltà e tradimenti

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    A una mia amica che sta pensando di rompere dopo 9 anni, sto proprio consigliando il tradimento.
    E' un consiglio disinteressato?

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Il tradimento, se non viene a galla, potenzia il sentimento d'amore di chi tradisce verso la tradita e, se viene a galla, si può perdonare. Davvero invito le donne al perdono ( non per Grazia di Cristo) perchè per i maschietti una mezz'ora di sesso non significa davvero nulla.
    Nel mio caso tradire significa innanzitutto recuperare, in una maniera forse un pò strana a dirla apertamente ma penso abbastanza diffusa, una quota di sentimento che stava scemando, per tenere su un a coppia nella quale si crede profondamente e si vuole rimanere. Credo siano pochi i matrimoni trentennali immuni da sporadici tradimenti.
    Andiamoci piano... quando si parla dell'argomento consigliere sempre di prendere come riferimento il caso in cui noi fossimo i traditi e non i traditori. Altrimenti e' facile essere indulgenti o cercare giustificazioni.

Conosco diverse persone che sono partite giustificandosi "tradisco perche' cosi' mi sfogo e poi amo di piu' mia moglie", e poi hanno invece fatto del tradimento un'abitudine che in realta' non serve piu' a sfogarsi una volta ogni tanto ma crea dipendenza.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    se la mia ragazza mi tradisse la manderei a fanculo all'istante.
    Beh ma se la chiami "ragazza" possiamo dedurre che non siete sposati con prole?

Se lo foste, cambierebbe qualcosa per te?

Lo chiedo perche' conosco persone sposate con figli piccoli che affermano che automaticamente divorzierebbero dalla moglie/marito. Senza nulla togliere alle colpe di chi tradisce, mi chiedo se questa intransigenza non derivi da un eccesso di superbia, che spinge il tradito a "vendicarsi socialmente" cioe' a condannare il fedifrago alla vergogna pubblica di essere abbandonato, senza riflettere abbastanza su quale condanna infliggano ai loro stessi figli.

Proprio qualche giorno fa parlando con un amico (in realta' fedelissimo), mi ha colpito una sua frase in cui diceva che sua moglie lo ha chiaramente ammonito: "se mi tradisci, non rivedrai mai piu' i bambini". Probabilmente se invece lui commettesse un omicidio o una strage, lei non sarebbe cosi' severa e glieli porterebbe alle visite in carcere...

Che si tratti di un comportamento sbagliato che va assolutamente evitato non ci sono dubbi. Ma pi pare anche che troppe persone ne siano ossessionate.

email non funzionante
     Likes dati
    7,496
     Like avuti
    9,283
    Mentioned
    811 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio

deduci bene.
    mi chiedi se cambierebbe qualcosa? bella domanda, diciamo che dovrei provarlo sulla pelle per poterti rispondere (spero di no!!)... sicuramente sarebbe molto più doloroso. oggi (rispondendoti da persona non sposata) ti dico che io non potrei continuare a vivere con una persona che mi ha tradito. sarebbe una vita da inferno. per me la fiducia nel partner gioca un ruolo fondamentale in un rapporto di coppia, se questa fiducia viene a mancare, vengono a mancare anche le basi per continuare a vivere il nostro rapporto. avere fatto dei figli con quella persona, non lo considero un valido motivo per continuare ad andare avanti. dovrei fingere per il resto della mia vita... no, decisamente no. non credo che potrei perdonare mia moglie e la madre dei miei figli...

Lo chiedo perche' conosco persone sposate con figli piccoli che affermano che automaticamente divorzierebbero dalla moglie/marito. Senza nulla togliere alle colpe di chi tradisce, mi chiedo se questa intransigenza non derivi da un eccesso di superbia, che spinge il tradito a "vendicarsi socialmente" cioe' a condannare il fedifrago alla vergogna pubblica di essere abbandonato, senza riflettere abbastanza su quale condanna infliggano ai loro stessi figli.
    non parlerei di vendetta... sarebbe da idioti lasciare la persona amata per "vendicarsi" o per farla stare male quanto ha fatto stare male te... molto semplicemente, per come sono fatto, non potrei accettare di continuare a vivere giorno dopo giorno, accanto a una persona che mi ha causato un dolore atroce. non essendo masochista, la lascerei all'istante.

Proprio qualche giorno fa parlando con un amico (in realta' fedelissimo), mi ha colpito una sua frase in cui diceva che sua moglie lo ha chiaramente ammonito: "se mi tradisci, non rivedrai mai piu' i bambini". Probabilmente se invece lui commettesse un omicidio o una strage, lei non sarebbe cosi' severa e glieli porterebbe alle visite in carcere...

Che si tratti di un comportamento sbagliato che va assolutamente evitato non ci sono dubbi. Ma pi pare anche che troppe persone ne siano ossessionate.
    la moglie del tuo amico è un bel tipino...
    in ogni caso è tremendo vivere con l'ossessione che il partner ti possa tradire... io sto con una persona di cui mi fido e so che anche lei ha fiducia in me, come dicevo prima, se venisse a mancare la fiducia, il rapporto cambierebbe radicalmente e sarebbe destinato a finire.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

deduci bene.
    mi chiedi se cambierebbe qualcosa? bella domanda, diciamo che dovrei provarlo sulla pelle per poterti rispondere (spero di no!!)... sicuramente sarebbe molto più doloroso. oggi (rispondendoti da persona non sposata) ti dico che io non potrei continuare a vivere con una persona che mi ha tradito. sarebbe una vita da inferno. per me la fiducia nel partner gioca un ruolo fondamentale in un rapporto di coppia, se questa fiducia viene a mancare, vengono a mancare anche le basi per continuare a vivere il nostro rapporto. avere fatto dei figli con quella persona, non lo considero un valido motivo per continuare ad andare avanti. dovrei fingere per il resto della mia vita... no, decisamente no. non credo che potrei perdonare mia moglie e la madre dei miei figli...
    Ti dico solo che 15 anni fa la pensavo anch'io come te, e facevo gli stessi discorsi. Quando si comincia ad avere bimbi, la prospettiva cambia

non parlerei di vendetta... sarebbe da idioti lasciare la persona amata per "vendicarsi" o per farla stare male quanto ha fatto stare male te... molto semplicemente, per come sono fatto, non potrei accettare di continuare a vivere giorno dopo giorno, accanto a una persona che mi ha causato un dolore atroce. non essendo masochista, la lascerei all'istante.
    Non e' necessariamente una vendetta cosciente. Comunque puo' anche essere vista come una scelta molto individualista (ovviamente anche tradire e' un comportamento molto individualista-edonista!).

la moglie del tuo amico è un bel tipino...
    in ogni caso è tremendo vivere con l'ossessione che il partner ti possa tradire... io sto con una persona di cui mi fido e so che anche lei ha fiducia in me, come dicevo prima, se venisse a mancare la fiducia, il rapporto cambierebbe radicalmente e sarebbe destinato a finire.
    Proprio perche' e' tremendo io ho deciso di rielaborare la questione, per evitare di diventarne ossessionato. Essere traditi puo' essere bruttissimo, ma distruggere la propria famiglia e' peggio.

spirito libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MI sto chiedendo esattamente su cosa sia il tradimento, avere rapporti con un partner diverso dal coniuge? Oppure sposare per puro interesse una persona che non si ama? E con il matrimonio si diventa una sola persona al punto che ognuno dei due è proprietario della vita dell'altra. Oppure amare vuol dire volere il bene della persona che si ama. If you love somebody set them free?
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waglione
    ( invitando al perdono il/la cornuto/a)
    il concetto di "cornuta" al femminile non esiste!

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se la mia ragazza mi tradisse la manderei a fanculo all'istante.
    faresti bene, non essendo sposato...

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo chiedo perche' conosco persone sposate con figli piccoli che affermano che automaticamente divorzierebbero dalla moglie/marito. [U]
    ...
    tra l'altro gli eventuali matrimoni religiosi di queste persone sono nulli per vizio del consenso!

spirito libero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il concetto di "cornuta" al femminile non esiste!
    O bella e se il marito si prende uno svago extraconiugale la poverina cos'è?
    non sarà mai possibile con la ragione pervenire a qualche verità assoluta

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da simplicio Visualizza Messaggio
    O bella e se il marito si prende uno svago extraconiugale la poverina cos'è?
    una donna normale...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima