Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una mail da parte del Presidente Buono

    Cara Amica, Caro Amico,

    ti scrivo a questo indirizzo e-mail perche' da qui mi hai contattato
    durante il mio ultimo mandato come presidente del Consiglio dei
    ministri.

    Dopo la conclusione della mia attivita' politica, ho pensato fosse
    utile far tesoro delle esperienze internazionali che ho avuto la
    possibilita' e la fortuna di accumulare, come Presidente del Consiglio
    italiano e come Presidente della Commissione Europea, per continuare
    ad occuparmi di alcuni problemi che direttamente o indirettamente
    avranno influenza sulla politica e sull'economia internazionale.

    Ho gia' avuto richieste, da alcune organizzazioni, di impegnarmi sul
    grande tema della pace e su quelli ad essa collegati dell'energia,
    della fame e su una, quella dell'ONU sul "Peace Keeping" in Africa,
    sto gia' lavorando.

    Per questo motivo e con questi obiettivi e' nata nei mesi scorsi la
    "Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli".

    Lo scopo specifico della Fondazione, come recita lo Statuto, e' percio'
    quello di "affrontare le problematiche sociali, culturali, economiche,
    politiche del mondo, al fine di favorirne la soluzione grazie alle
    elaborazioni di nuove proposte di collaborazione nel contesto
    internazionale" (cfr. Statuto).
    A partire dall'Europa come protagonista di un futuro mondo
    effettivamente multipolare in cui i nuovi protagonisti come la Cina,
    l'India, ecc. dovranno condividere piu' ampie responsabilita'.

    Una Europa che dovra' essere interlocutore privilegiato dei Paesi che
    la circondano (l'anello degli amici) e che dovra' svolgere azioni
    positive perche' il Mediterraneo diventi sempre piu' porta per
    l'Oriente. Una Europa che e' vicinissima all'Africa e che, in
    interazione con l'Onu, non puo' che occuparsene.

    Le iniziative della Fondazione, si svilupperanno intorno a questi e ad
    altri temi e vorra' poterne far partecipi tutti coloro che ad essi sono
    interessati, promuovendo una rete di conoscenze e di idee utili a far
    maturare un clima culturale e politico coerente con le sfide che sono
    in campo.

    Per rendere possibile questo impegno, anche se con una struttura
    organizzativa estremamente leggera, ritengo sia utile stabilire un
    rapporto diretto con tutti quelli che desiderano essere partecipi di
    questo lavoro.

    Con loro manterremo un contatto continuo, iscrivendoli ad un nostro
    Forum per uno scambio di idee ed opinioni sui temi di interesse della
    Fondazione e tenendoli al corrente delle nostre attivita'.

    Spero che tramite questa "partecipazione" la Fondazione potra' essere
    aiutata a raggiungere i suoi obiettivi.

    Se ti interessa essere parte di questa rete ti preghiamo di comunicarlo
    inviando una e-mail di adesione all'indirizzo eccomi@fondazionepopoli.org

    Troverai sul sito della Fondazione http://www.fondazionepopoli.org il
    nostro Statuto e una prima serie di indicazioni sulle attivita' che
    intendiamo svolgere.

    Con molta amicizia.

    Romano Prodi
    L'ha ricevuta anche qualcun'altro di voi?

    Grande Presidente Buono, ci manchi!

  2. #2
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caimano Visualizza Messaggio
    L'ha ricevuta anche qualcun'altro di voi?

    Grande Presidente Buono, ci manchi!
    me toooo

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chissà se danno borse di studio.... Andrò a fare un salto la prossima settimana...!

    VIA S. STEFANO 140, Dietro casa!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    02 Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' arrivata anche a me!

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Arrivata pure a me e ho aderito.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    arrivata anche a me.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

  8. #8
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque solo avendo Berlusconi al Governo si capisce quanto fosse comunque meglio il Governo Prodi II con la sua maggioranza inesistente al senato, i suoi 102 sottosegretari, il suo Mastella alla Giustizia, i vari Turigliatto e Diliberto e Binetti e Fisichella.

    Nonostante tutto rispetto al Berlusconi IV sembrava il Tony Blair degli anni d'oro.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    anche a me giunse.

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è arrivata anche a me

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il Presidente Buono -))
    Di Presidente Buono nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-05-12, 16:38
  2. 9 Agosto 1939: Nasce il Presidente Buono!
    Di Manfr nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-08-07, 19:07
  3. Grazie presidente buono......
    Di ambrosini nel forum Politica Estera
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 15:45
  4. Manifesto satirico per il Presidente Buono...
    Di Alessandro.83 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-02-04, 19:23
  5. La vendetta del Presidente Buono
    Di pensiero nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16-12-03, 18:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito