Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito primarie PD in emilia romagna

Primarie vere e di soddisfazione nel PD dell' Emilia Romagna, a Bologna vince con il 50% Flavio Delbono il candidato dei big del partito ma si tratta del primo candidato di sinistra a Bologna non ex PCI ( e nemmeno ex DC è un professore con esperienze oxfordiane , indipendente nella giunta di sinistra del 1994, cattolico e prodiano ma appoggiato dalla quasi totalità dei repubblicani di area PD ed anche dall' unico consigliere comunale dichiaramente anti curiale, successore di Grillini all' ARCIGAY): Le primarie che hanno visto la sconfitta di un Diessino di Base (Cevenini) e del continuatore della politica di Cofferati (Merola) hanno rappresentato un totale rimescolamento di carte, ex popolari , prodiani, veltroniani dalemiani si sono distruibuiti fra i vari vari candidati.L' affluenza accettabile ma non non molto alta: 25.000, l' anno scorso erqano stati 40.000.
    Fin qui abbastanza normale , ma è a forlì dove c'è stata una vera rivoluzione: la sindaco uscente sonia masini è stata affrontata da Roberto Balzani, uno dei più prestigiosi intellettuali di cultura mazziniana e repubblicana, che ha portato con se giovani donne associazioni cittadine, ha saputo approfittaredelle divisioni interno agliex ds ed ha vinto con il 50,27%. A dimostrazione che quando la cultura repubblicana schiera uomini prestigiosi capaci di agire e non solo lamentare supposto emarginazione può anche vincere.

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ahimè, nel PD un Balzani a livello nazionale non si intravvede. Ma fa piacere per lui e per i forlivesi.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo che non c'è a livello nazionale , è già un miracolo che ci sia a livello cittadino, ma il mio discorso è proprio questo il problema del mondo repubblicano ( e laico pogressista in generale ) non è quello delle alleanze giuste o sbagliate che siano , è che manca una classe dirigente accetabile

,
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    certo che non c'è a livello nazionale , è già un miracolo che ci sia a livello cittadino, ma il mio discorso è proprio questo il problema del mondo repubblicano ( e laico pogressista in generale ) non è quello delle alleanze giuste o sbagliate che siano , è che manca una classe dirigente accetabile
    credo vi sia molto di vero in questa tua affermazione; ma credo si debba tener conto di come il nuovo sitema elettorale abbia operato e della tendenza di molti laici ad ubriacarsi ad ogni segno di novità ( non di rado scambiato per modernità ( vedi alleanza democratica).
    Credo vada anche detto che alle amministrative si possono più facilmente creare situazione meno controllabili dagli apparati di partito; alle politiche ti arrivano con i pacchetti già fatti. Sono però anche convinto che nel PD, ma chissà con quali tempi, l'amalgama prima o poi finirà con l'esserci.
    Le ultimissime posizioni della Sbarbati ( forse l'aria adriatica marchigiano- romagnola è un continuo invito ai giri di Walzer) fanno però pensare che l'autonomia della sinistra repubblicana sia tutta da costruire e che per quei repubblicani che scelgono il PD , il restare anche nel MRE è solo un equivoco in più ed una possibilità in meno per la rappresentazione al suo interno di esponenti laico-repubblicani che sappiano costruire partendo da dove si trovano.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono molto contento per l'affermazione di Balzani(anche se la Masini ne aveva fatte troppe per passarla liscia..). Spero però che ora Balzani abbia il coraggio di presentare un diverso centrosinistra per Forli' e non il solito minestrone della fu Unione con PRC, Comunisti Italiani e IdV. Se Balzani vuole essere il Dellai romagnolo dovrebbe sparigliare le carte anche nelle alleanze. Visti i risultati dell'Abruzzo mi sa che converrebbbe anche al PD...

Are you talking to me?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chissà se in Basilicata ed a Pescara le fanno le "primarie" ehehehehehhehe ^_^

http://www.repubblica.it/2008/12/sez...-ad-total.html

Lucrezio, LUCIO, Nando, un po di pudore sarebbe d'uopo!!!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi chiedevo a chi toccava oggi il turno di, non sapendo come rispondere all' argomento, svicolare su qualche banalità assolutamente incongruente.
    Maccaflà perchè non provi ad articolare i tuoi interventi, a stare sugli argomenti a controbattere ? quando ci riesci non sei neppure malaccio, se ti sforzi alla fine , magari ti viene naturale.

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lucrezio, questa mi sembra una accusa grave che tu stai muovendo.
    Pregherei di andarci piano.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

francamentenonmisembra di aver scritto nulla di diverso da una critica/presa in giro dell'abitudine di non rispondere alle affermazioni altrui con argomenti coerenti,ma nvece con ualche sparata estemporanea, Se ho mosso "accuse" diverse da questa ( e francamente non capisco di cosa si potrebbe trattare) mi dispiace

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque per non lasciare senza risposta gli argomenti incongruamente ( secondome) portati dall' amico maccaflà , non ho difficoltà ad affermare che i guai giudiziari del pd che maccaflà bruciava dalla voglia di sottolinere dimostrano (sempre secondo me) che

-anche nelPD,come ampiamente prevedibile,si sono un belpòdi mascalzoni
    - il ricambio e la selezione dellla classe dirigente è stata appena accennata
    - il PD continua ad esssere lapeggiore soluzione sul campo,a parte tute le altre, anche se l' IdV guadagna posizioni
    - primarie effettive e partecipate come quelle acui ho fatto riferimento potrebbero ( esottolineo il condizionale ) portare miglioramenti
    - in nessuna altra forza poltica si notano neppure questi sia pure largamente insufficienti e insoddisfacienti tentativi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima