Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da komsomol Visualizza Messaggio
    Capisco e condivido il tuo ragionamento, ma limitavo a considerare le forze che includevi nel conteggio. Una domanda (benevolmente provocatoria) ma se non si vuole fare niente con SD, perchè invece si acconsente supinamente (sia pdci che prc) come sempre all'alleanza con il pd????
    DS non ha ragione di esistere, non è un partito, non ha una organizzazione, rientrerà tutto nel PD. Continuare con DS vorrebbe dire prendere posizione pro Belillo. Al nostro interno, è vitale è primaria l'unità, la base si è espressa ampiamente per l'unità dei comunisti, DS vuole invece rappresentare il nuovo, ovvero, il "non comunismo",mentre il PD non ha queste mire, se ci si allea, non approfitta per troncare il nostro simbolo, non dice che il comunismo è tendenza.
    DS è più pericoloso di PD, anche se, mi sembra, non possa fare molta strada.
    Vogliamo tenere la nostra identità, con DS si annullerebbe, ci vorrebbero in una nuova bolognina, cosa che nemmeno Prodi ha mai voluto o sperato.
    Non esiste pericolo di costituente PD, piuttosto di costituente arcobaleno..Insomma, in breve ma spero di essermi fatto capire,ti ho risposto, son mie idee comunque.
    Hasta

Auferstanden aus Ruinen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Queste elezioni hanno evidenziato il lato inciucista del PD: Costantini ha preso il 2% in meno rispetto alla coalizione che lo sosteneva e quasi tutti i voti disgiunti erano del PD....Speriamo che il compagno Ferrero recepisca l'appello di Diliberto che mi sembra sacrosanto (e gli do atto che lo va sostenendo almeno dal 2006).

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malemar Visualizza Messaggio
    Queste elezioni hanno evidenziato il lato inciucista del PD: Costantini ha preso il 2% in meno rispetto alla coalizione che lo sosteneva e quasi tutti i voti disgiunti erano del PD....Speriamo che il compagno Ferrero recepisca l'appello di Diliberto che mi sembra sacrosanto (e gli do atto che lo va sostenendo almeno dal 2006).
    Speriamo di non fare tardi..L'arcobaleno è stato un caos per il pressapochismo, oltre che alle imposizioni e forzature volute da Bertinotti..Chi ha tempo non aspetti tempo.

per l'unità comunista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malemar Visualizza Messaggio
    forse alcuni voti disgiunti sono anche di rifo e pdci verso la del biondo, viste le percentuali...

Auferstanden aus Ruinen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eskimo63 Visualizza Messaggio
    Speriamo di non fare tardi..L'arcobaleno è stato un caos per il pressapochismo, oltre che alle imposizioni e forzature volute da Bertinotti..Chi ha tempo non aspetti tempo.
    Si, infatti: l'Arcobaleno fu un'alleanza fatta in fretta e furia, senza consultare la base e cancellando la nostra storia e i nostri simboli. Io l'ho votata ma lo feci a malincuore: a questo punto, quasi quasi era come votare il PD o IdV. Invece una riunione PRC-PdCI sarebbe coerente con il progetto di unità comunista.
    Citazione Originariamente Scritto da rifondarolo87 Visualizza Messaggio
    forse alcuni voti disgiunti sono anche di rifo e pdci verso la del biondo, viste le percentuali...
    A quanto ho saputo, i voti disgiunti dei comunisti verso la Del Biondo non sono stati moltissimi; più che altro, molti votavano la Del Biondo presidente senza dare preferenza a nessun partito.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

DS non ha ragione di esistere, non è un partito, non ha una organizzazione, rientrerà tutto nel PD. Continuare con DS vorrebbe dire prendere posizione pro Belillo. Al nostro interno, è vitale è primaria l'unità, la base si è espressa ampiamente per l'unità dei comunisti, DS vuole invece rappresentare il nuovo, ovvero, il "non comunismo",mentre il PD non ha queste mire, se ci si allea, non approfitta per troncare il nostro simbolo, non dice che il comunismo è tendenza.
    DS è più pericoloso di PD, anche se, mi sembra, non possa fare molta strada.
    Vogliamo tenere la nostra identità, con DS si annullerebbe, ci vorrebbero in una nuova bolognina, cosa che nemmeno Prodi ha mai voluto o sperato.
    Non esiste pericolo di costituente PD, piuttosto di costituente arcobaleno..Insomma, in breve ma spero di essermi fatto capire,ti ho risposto, son mie idee comunque.
    Hasta
    i ds non esistono più, sinistra democratica (sd) è un'altra cosa.
    puoi dire ciò che ti pare, ma ormai sul territorio siamo presenti un po' ovunque.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    i ds non esistono più, sinistra democratica (sd) è un'altra cosa.
    puoi dire ciò che ti pare, ma ormai sul territorio siamo presenti un po' ovunque.
    Buon per voi. Non capisco però l'accannimento a voler distruggere i partiti comunisti.
    Non potete farvi la vostra costituente, visto che non volete comunisti e falce e martello? Possiamo restare comunisti? Fate coalizioni con chiunque, ma con comunisti no. Di conseguenza, ma vivi e lascia vivere..
    LE parole di Fava: mai con Diliberto e Rizzo, risuonano offensive e poco sobrie, meno arroganza vi aiuterebbe. Facciamo a meno di voi, senza dubbio: con Fava e Vendola, mai!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Buon per voi. Non capisco però l'accannimento a voler distruggere i partiti comunisti.
    Non potete farvi la vostra costituente, visto che non volete comunisti e falce e martello? Possiamo restare comunisti? Fate coalizioni con chiunque, ma con comunisti no. Di conseguenza, ma vivi e lascia vivere..
    LE parole di Fava: mai con Diliberto e Rizzo, risuonano offensive e poco sobrie, meno arroganza vi aiuterebbe. Facciamo a meno di voi, senza dubbio: con Fava e Vendola, mai!
    sicuramente le parole di fava sono state arroganti e presuntuose (come se con lo 0,8% si potesse scegliere i propri alleati a tavolino).
    nella costituente della sinistra c'è spazio per portatori sani di comunismo, non per nostalgici.
    spero che gli appelli di diliberto vengano percepiti dal prc e si possa fare l'unità dei comunisti, ma politicamente sarò distante dal progetto anche se lo vedo di buon occhio.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    sicuramente le parole di fava sono state arroganti e presuntuose (come se con lo 0,8% si potesse scegliere i propri alleati a tavolino).
    nella costituente della sinistra c'è spazio per portatori sani di comunismo, non per nostalgici.
    spero che gli appelli di diliberto vengano percepiti dal prc e si possa fare l'unità dei comunisti, ma politicamente sarò distante dal progetto anche se lo vedo di buon occhio.
    Nostalgici non capisco cosa voglia dire, io ho nostalgia del PCI, non so se entro tra i nostalgici che dici tu.
    Mah porca l'oca.
    Viste le impossibilità a fare una costituente insieme, il partito e non solo Diliberto ha optato, deciso, voluto l'unità dei comunisti, per prima cosa, per seconda cosa se Fava-Vendola non gli fa schifo, in conseguenza si puo fare un cartello elettorale, iniziative comuni. Certo non entreremo nella costituente arcobaleno. Mi ha fatto girare non poco la presunzione e l'accanimento contro falce e martello. La falce la portavano i miei nonni, il martello da mio padre in poi, anche io.
    Se vogliono, penso che una lista con il nostro simbolo o quel che sarà, simbolo di comunisti uniti per esempio, si potrà sempre fare.
    La svolta purtroppo, è stata causata da Bertinotti che si è rilevato contro ogni etica umana, opportunisticamente, non comunista. Altrimenti avremmo dettato legge noi, o falce e martello o niente arcobaleno. Ormai è andata, inutile rimuginarci sopra. Devi però ammettere che SD pensava a un successo maggiore, in conseguenza della speranza di fuoriusciti dal PD, cosa che non è stata, anzi, il contrario, per non perdere la carega da parte di molti istituzionali.

per l'unità comunista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se Fava-Vendola non gli fa schifo, in conseguenza si puo fare un cartello elettorale, iniziative comuni.
    sono d'accordo anche a creare una coalizione pc+sinistra che si presenti come alternativa a berlusconi e veltroni (probabilmente alleato all'udc in futuro)... il problema è che probabilmente (così mi è parso) chi sostiene "la sinistra" vorrebbe coalizzarsi assolutamente con veltroni &c. anche e soprattutto a livello nazionale, quindi a mio parere non ci sono le basi comuni di una coalizione tra sinistra "senza aggettivi" e comunisti... figuriamoci di un partito unico quale era la SA

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima