Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rifondarolo87 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo anche a creare una coalizione pc+sinistra che si presenti come alternativa a berlusconi e veltroni (probabilmente alleato all'udc in futuro)... il problema è che probabilmente (così mi è parso) chi sostiene "la sinistra" vorrebbe coalizzarsi assolutamente con veltroni &c. anche e soprattutto a livello nazionale, quindi a mio parere non ci sono le basi comuni di una coalizione tra sinistra "senza aggettivi" e comunisti... figuriamoci di un partito unico quale era la SA
    Ovvio, non si può sconfessare il congresso. Forse diamo troppa importanza a questa sinistra senza aggettivi. Non mi sembra abbia molta consistenza, vedremo. Vorrei almeno si tentasse una lista unica con Rifondazione e PdCI, sono certo che sarebbe un successo. La gente aspetta questo, penso io.
    Se così fosse, darebbe una mano a Ferrero, ostacolerebbe il tentativo di cancellamento del comunismo in Italia. Non capisco perchè no si provi, non per andare a tentativi, ovviamente, ma se si può andare con PD e S.A. in alcune realtà locali, perchè no?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono d'accordo anche a creare una coalizione pc+sinistra che si presenti come alternativa a berlusconi e veltroni (probabilmente alleato all'udc in futuro)... il problema è che probabilmente (così mi è parso) chi sostiene "la sinistra" vorrebbe coalizzarsi assolutamente con veltroni &c. anche e soprattutto a livello nazionale, quindi a mio parere non ci sono le basi comuni di una coalizione tra sinistra "senza aggettivi" e comunisti... figuriamoci di un partito unico quale era la SA
    senza il pd le elezioni non le vinci, è inutile presentarti alternativo a pd,pdl perchè prendi il 3% e resti fuori.

Comunista.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menegardo Visualizza Messaggio
    senza il pd le elezioni non le vinci, è inutile presentarti alternativo a pd,pdl perchè prendi il 3% e resti fuori.
    Senza di noi il PD non le vince.
    Siamo alternativi piu al Pd che al PDL, al PDL non siamo alternativi, siamo avversari. Alternativi per una vera opposizione.
    Ora non vogliamo scomparire, e per noi, come Rifndazione, è fondamentale prendere dei seggi. Ovviamente con il PD o senza PD. Certo mai con il PDL, ma non ci interessa molto di vincenti con il PD, se il PD rimane con questa linea di silenzio assenso, se la politica in cifre e non a parole non diverge da quella del PDL. Il PD perchè meno peggio, il PDL mai, forse meglio soli.

per l'unità comunista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che c'entra... non è che per vincere per forza ti devi piegare a 90... se ci sono le condizioni si fa un'alleanza... altrimenti (così come ora) non se ne parla.
    o il pd si sposta a sx o niente

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Pd In Abruzzo è Praticamente Morto E Sepolto

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che c'entra... non è che per vincere per forza ti devi piegare a 90... se ci sono le condizioni si fa un'alleanza... altrimenti (così come ora) non se ne parla.
    o il pd si sposta a sx o niente
    devono essere proprio forti le condizioni per non fare un alleanza, non dico che sarò la stampella del pd, ma per non appoggiarlo deve esserci, sia su base programmatica che su base etica, un disastro in atto. (per ora c'è solo mezzo disastro a mio giudizio)

Citazione Originariamente Scritto da luigi maria op Visualizza Messaggio
    Il Pd In Abruzzo è Praticamente Morto E Sepolto
    il pd è morto, ma alla sua sinistra è rimasta poca roba viva

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da komsomol Visualizza Messaggio
    Il problema, non so se te lo hanno comunicato, è che le alleanze dovrebbero essere costruite sulla base di convergenze ed affinità programmatiche.
    Si è già visto, mi sembra, dove porti il collaborazionismo con il pd su scala nazionale.
    Quindi si tratta di chiarire se sd vuole continuare a porsi come stampella del pd ho ha in mente altro.
    Queste sono le barzellette che raccontano agli elettori e con un microfono sotto il naso, la realtà è che prima vengono i C/C bancari, gli immobili, le fotocopiatrici, i tavoli e le sedie...
    Nell'ultima scissione hanno trafugato la fotocopiatrice e le sedie di notte e da allora niente è più come prima.(Non dico chi...ma se dico Diliberto ci vado molto vicino)

A scanso di nuove bravate da Roma, la nuova sezione è stata intestata al circolo Che Guevara e così se lo prendono nel bocciolo.

Archeologia comunque...oggi rimarrebbe ben poco da fumarsi.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

devono essere proprio forti le condizioni per non fare un alleanza, non dico che sarò la stampella del pd, ma per non appoggiarlo deve esserci, sia su base programmatica che su base etica, un disastro in atto. (per ora c'è solo mezzo disastro a mio giudizio)

Eppure ci sarebbe una valanga di gente pronta a lasciarsi convincere, manca il cuore purtroppo.
    Siamo una marea di disgraziati alla deriva...

Comunista.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che goduria!! Ti consoli così?

Comunista.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Queste sono le barzellette che raccontano agli elettori e con un microfono sotto il naso, la realtà è che prima vengono i C/C bancari, gli immobili, le fotocopiatrici, i tavoli e le sedie...
    Nell'ultima scissione hanno trafugato la fotocopiatrice e le sedie di notte e da allora niente è più come prima.(Non dico chi...ma se dico Diliberto ci vado molto vicino)

A scanso di nuove bravate da Roma, la nuova sezione è stata intestata al circolo Che Guevara e così se lo prendono nel bocciolo.

Archeologia comunque...oggi rimarrebbe ben poco da fumarsi.
    Azz...Diliberto ha fregato le sedie e la fotocopiatrice? Dici che ci vai vicino, quindi un parente stretto..

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima