Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Comunicato personale

"CATTOCOMUNISTA"
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ammettere un proprio errore devo dire che qui su Camera non è da tutti.

Mi associo quindi a chi chiede a MaxRed di ritirare le dimissioni perchè un errore può capitare e anzi quoto le parole di Merello. Ritengo che l'onestà intellettuale sia più importante della pignoleria quando si tratta di cariche di garanzia come queste.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

chiedo al collega MaxRed di ritirare le proprie dimissioni

On Don Rodrigo
    Portavoce PDL

שמע ישראל
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MaxRed, ritira le dimissioni.
    Debbo presentare una mozione apposita ?

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

On. Maxred prima di tutto respingo le sue dimissioni da VicePresidente e la invito a decidere di non sottopormele di nuovo, in secondo luogo debbo comunicarle quanto segue perchè le siano chiare la mia posizione e le mie valutazioni intorno al corretto modo di presiedere il Congresso.

Non più tardi di 18 ore fa io discutevo con l'On. Manfr -che sono sicuro confermerà ciò che dico- dopo i suoi (di lei), e miei, errori in questa seduta del Congresso di come io intendessi la Presidenza di questo alto organo. Parlando con l'On. Manfr io ho spiegato di desiderare fin da quando sono su questo scranno una Presidenza sullo stile di quella Italiana. Nel Parlamento Italiano i Presidenti e Vicepresidenti ruotano nel gestire le sedute, non sono messi sempre in ordine per cui i Vice entrano solo se manca il Presidente, anzi collaborano attivamente. Io speravo che lei e l'onorevole Tzirboneddu per la vostra vitalità e presenza (cose che inizio a perdere io) foste gli ideali colleghi di lavoro in questo scenario, completati dalla mia conoscenza persino eccessiva (visto che determina una certa scarsa flessibilità) delle norme. E' una delle ragioni per cui deliberatamente ho ritardato in varie occasioni e ho così tanto spinto perchè i miei Vice fossero considerati contitolari e non panchine del mio incarico e perchè lavorassero anch'essi rappresentando con le loro sensibilità e provenienze una funzione di sostegno alla credibilità della Presidenza tutta. Speravo che l'Onorevole Tzirboneddu fosse presente più di quanto non sia e che lei fosse più attento alle norme di quanto non sia, ma vi assicuro che il fatto che voi non conosciate benissimo le norme non era e non è assolutamente di ostacolo al lavoro della Presidenza. Le norme le conosco io, tanto basta, ci sono per correggere i vostri errori, ci sono quando serve e ci sono se chiamato. Il cattivo Presidente di un Congresso è quello che non presiede, non quello che nel presiedere capita che sbagli. Sbagliare è umano. Siamo in tre per correggerci a vicenda, dopo di noi c'è una Corte e se sbaglia la Corte c'è un Presidente che può chiederle di giudicare ancora, e dopo ancora c'è l'Amministrazione. Non è niente di grave fare un errore, specie se lo si ammette.

Io tutto meno che oscurare l'importante ruolo dei miei VicePresidenti desidero fare, se ieri sera l'ho corretta su ben due cose è perchè le norme mi imponevano di farlo e il montare della polemica esigeva mi sbrigassi e lo facessi anche senza averle ancora parlato di persona. In quelle fasi di concitazione tuttavia qualcosa ho sbagliato anche io, non solo non mi sono accorto subito di certi problemi ma ho anche inizialmente peccato di fiducia nei confronti del suo calcolo delle ore. Ma queste piccolezze non sono l'errore a cui intendo riferirmi. L'errore grave che ho fatto è stato darle dell'incapace, sia pure dopo che aveva fatto un errore. Lei non è un incapace, è solo inesperto, come lo ero io. Il fatto che lei non sia un incapace è dimostrato dal fatto che lei si è impegnato per fare quel lavoro quando poteva attendere qualche ora che come al solito io arrivassi. Le chiedo scusa, le chiedo scusa profondamente, ero stanco e anche arrabbiato ieri sera quindi non ero nella condizione per parlare eppure ho dovuto farlo.

Io la prego -come gli altri- di rimanere al suo posto perchè la ritengo capace di imparare ad essere un Presidente migliore di me, così come ieri dicevo all'Onorevole Manfr essere mia speranza che lui introducesse un po' del diritto all'On. Tzirboneddu così da renderlo più attivo.

Presidente del Congresso
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Mi unisco. E parallelamente invito il Presidente a darle.
    Spero che coloro che lo hanno votato si rendano conto di cosa è capace...

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un errore ci può sempre stare. Ammiro il senso di responsabilità nell'On.MaxRed ad avercene altri come lui.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio

Io spero lei si renda conto di ciò che è capace di fare lei, che chiede le mie dimissioni dopo che sono io che ho deciso non più di una sera fa di considerare valido un suo voto quando non mi conveniva per niente farlo dal punto di vista politico. Dagli altri quest'oggi potrei capire un discorso come il suo, da lei no, sarà poco istituzionale ma mi da l'idea che lei sia un ingrato.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio

se ci sono due che si devono dimettere questi sono monsieur e garulfo.

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    se ci sono due che si devono dimettere questi sono monsieur e garulfo.
    Amalie ti ha rubato l'account?

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Io spero lei si renda conto di ciò che è capace di fare lei, che chiede le mie dimissioni dopo che sono io che ho deciso non più di una sera fa di considerare valido un suo voto quando non mi conveniva per niente farlo dal punto di vista politico. Dagli altri quest'oggi potrei capire un discorso come il suo, da lei no, sarà poco istituzionale ma mi da l'idea che lei sia un ingrato.
    On. Ronnie, io sono abituato a giudicare come una persona svolge un lavoro assegnatogli non dai "piaceri" che mi fa.
    Lei ritiene di dover interpretare una frase che non lascia spazio ad interpretazioni. Al massimo può andare a ripassarsi sul dizionario cosa sia un "votante" e scoprirà che anche chi, per l'appunto vota "Astenuto" lo è.
    Per quanto riguarda il fatto che ha considerato valido il mio voto a me pare una cosa doverosa. Non mi ha fatto nessun piacere ma ha fatto solo (almeno in questo caso...) il suo dovere.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima