Ultima seduta congressuale e dintorni:
Scrivo questo messaggio perchè da (ex)Vicepresidente del Congresso mi sento in dovere di dare delle spiegazioni ai miei colleghi congressisti sugli avvenimenti di ieri sera; sono tre le cose che sono andate come non dovevano andare, andiamo in ordine.
1-La meno grave, cioè il doppio voto dell'On.Monsieur su cui molti congressisti avevano opinioni differenti: chi sosteneva di annullarli entrambi e chi uno solo, alla fine però sembra che da regolamento uno dei due voti (il primo) possa essere considerato valido.
2-La chiusura della votazione, avvenuta prima del previsto a causa di un mio errore nel primo post dove indicavo il martedì 16 dicembre alle ore 22,45 come termine. Ovviamente la data che andava messa era quella del giorno successivo, il post però è rimasto tale e nessuno l'ha notato, fino a quando il sottoscritto ha chiuso la fase di votazione attenendosi alla data erronea del giorno 16. Comunque, cari colleghi, non cerco scappatoie, la colpa di questo secondo misfatto è solo ed esclusivamente da attribuire al sottoscritto; quindi approfitto di questo messaggio per chiedere scusa a tutti voi, in particolare all'On.Spycam che aveva assolutamente ragione (scusa Spy). Una cosa gli chiedo, da persona onesta qual'è: di non credere che l'abbia fatto per truccare la seduta, perchè dai thread emerge perfettamente che l'errore è di fondo, ho tenuto fede alla data che ho pubblicato all'inizio erroneamente. Ovviamente questo è stato un errore misero da parte mia, ma il voto dell'Onorevole Spycam è chiaramente validissimo nell'ambito delle mozioni. Esprimo anche un parere personale riguardo alla regolarità o meno di tutta la votazione: secondo me, visto che la Presidenza ha deciso di recuperare il tempo per arrivare alle 72 ore, si può considerare legittima.
3-La cosa che ancora adesso non ho capito e che mi ha spinto a prendere una decisione importante: il Ministro Garulfo, al termine della votazione, è stato considerato dal mio conteggio come salvo, si può vedere da questo link, dove abitualmente io segno in rosso chi ha la meglio (se i favorevoli, i contrari e gli astenuti):
http://www.politicaonline.net/forum/...9&postcount=11
In questo caso mi sembrava ovvio, visto che non si era arrivati alla maggioranza assoluta dei votanti come richiede la Costituzione, considerare il Ministro non decaduto. Invece anche di fronte ai numeri (che questa volta ho contato correttamente) la costituzione-fuffa che abbiamo non si è dimostrata la legge fondamentale bensì una leggina a libera interpretrazione: ognuno infatti dice la sua a riguardo. A questo punto ho deciso di rassegnare le dimissioni da Vicepresidente del Congresso, ritenendo inutile qualsiasi forma di votazione, visto che anche con i numeri alla mano non si sa chi ha ragione e chi no; io un'idea me l'ero fatta quando ho pubblicato i risultati, e rimango della stessa idea tuttora. Rimarrò ovviamente come congressista di LDN, e renderò conto solo ai miei iscritti. Un in bocca al lupo al Presidente Ronnie, sicuramente "capace" di interpretare la costituzione ed il regolamento, per la vicenda del Ministro di cui tutti sentiamo l'esigenza.
On.MaxRed

). Una cosa gli chiedo, da persona onesta qual'è: di non credere che l'abbia fatto per truccare la seduta, perchè dai thread emerge perfettamente che l'errore è di fondo, ho tenuto fede alla data che ho pubblicato all'inizio erroneamente. Ovviamente questo è stato un errore misero da parte mia, ma il voto dell'Onorevole Spycam è chiaramente validissimo nell'ambito delle mozioni. Esprimo anche un parere personale riguardo alla regolarità o meno di tutta la votazione: secondo me, visto che la Presidenza ha deciso di recuperare il tempo per arrivare alle 72 ore, si può considerare legittima.
) la costituzione-fuffa che abbiamo non si è dimostrata la legge fondamentale bensì una leggina a libera interpretrazione: ognuno infatti dice la sua a riguardo. A questo punto ho deciso di rassegnare le dimissioni da Vicepresidente del Congresso, ritenendo inutile qualsiasi forma di votazione, visto che anche con i numeri alla mano non si sa chi ha ragione e chi no; io un'idea me l'ero fatta quando ho pubblicato i risultati, e rimango della stessa idea tuttora. Rimarrò ovviamente come congressista di LDN, e renderò conto solo ai miei iscritti. Un in bocca al lupo al Presidente Ronnie, sicuramente "capace" di interpretare la costituzione ed il regolamento, per la vicenda del Ministro di cui tutti sentiamo l'esigenza.