Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: Rivoglio I Ds

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rivoglio I Ds

Mi spiegate perchè esiste il PD?
    In Italia non esiste una forza di sinistra in Parlamento.
    Il Partito democratico fa una opposizione ombra cioè non esiste
    Non riesco a comprendere la collocazione europea si sta solo tentando la solita ricetta ridicola all'italiana,mi sa che tutta Europa ci prenderà in giro.
    La visione sui temi etici?Ci sono anticlericali e cattolici integralisti,PD del Nord e PD del Sud che assurdità.
    In politica economica?Abbiamo Colanino e nostalgici comunisti
    In politica internazionale quando Rutelli se ne stava a casa tutto l'elettorale diessino scendeva in piazza contro l'intervento Usa in Iraq.
    Continuo?Mi sa che no%n e' il caso anche perche se toccassi i temi sulla giustizia potrei scrivere un monologo.
    Per giunta si perde in ogni parte d'Italia.Spero con tutto il cuore che per una volta si faccia un passo indietro per non lasciare il paese al 75% a Berlusconi.

Comunista del XXI secolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da osservo Visualizza Messaggio
    Mi spiegate perchè esiste il PD?
    Il Partito democratico fa una opposizione ombra cioè non esiste
    Non riesco a comprendere la collocazione europea si sta solo tentando la solita ricetta ridicola all'italiana,mi sa che tutta Europa ci prenderà in giro.
    La visione sui temi etici?Ci sono anticlericali e cattolici integralisti,PD del Nord e PD del Sud che assurdità.
    In politica economica?Abbiamo Colanino e nostalgici comunisti
    In politica internazionale quando Rutelli se ne stava a casa tutto l'elettorale diessino scendeva in piazza contro l'intervento Usa in Iraq.
    Continuo?Mi sa che no%n e' il caso anche perche se toccassi i temi sulla giustizia potrei scrivere un monologo.
    Per giunta si perde in ogni parte d'Italia.Spero con tutto il cuore che per una volta si faccia un passo indietro per non lasciare il paese al 75% a Berlusconi.
    concordo. Il pd è un progetto politico ridicolo e contraddittorio, l'ho sempre sostenuto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e poi cosa facciamo?

ci alleiamo di nuovo con la Margherita e con tutta la banda?

siamo in una situazione di merda però la linea putroppo è stata tracciata

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CIAO LUCA,bhe la linea è stata tracciata ma è completamente sbagliata
    Quindi bisogna far qualcosa,ritengo che gli italiani debbano avere una forza di sinistra parlamentare che debba dialogare con tutti i partiti che condivano lo stesso programma,pochi punti ma condivisi e non come L'UNIONE che nel 2006 parti con il piede sbagliando con L'Indulto piu impopolare di cosi non si puo
    IL futuro del Pd è nero!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ma se nn abbiamo un PD forte cosa facciamo?

cioè se stiamo solo a DS + grandi e centristi dove andiamo?

piuttosto si dovrebbe iniziare a ragionare in un certo modo nel PD...mollarla li con questo continuo non-decisionismo e iniziare a dire le cose come stanno...

la linea a dir la verità è stata tracciata ma solo superficialmente xke a ben guardare direi che forse come linea politica nn ne abbiamo manco una....

a sto punto x me nn si deve tornare indietro ma tenere una linea ferma e se a Rutelli/teodem/centristi vari nn sta bene che vadano con l'UDC...

un ritorno a DS e DL mi pare molto arduo...

per l'unità comunista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo è colpa di chi ha creduto ingenuamente che il pd fosse un partito di sinistra e, peggio ancora, di chi (pur essendo di sinistra) non ha mai avuto il dubbio che il pd non lo fosse, ma l'ha votato ugualmente a causa del voto "utile"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rifondarolo87 Visualizza Messaggio
    questo è colpa di chi ha creduto ingenuamente che il pd fosse un partito di sinistra e, peggio ancora, di chi (pur essendo di sinistra) non ha mai avuto il dubbio che il pd non lo fosse, ma l'ha votato ugualmente a causa del voto "utile"
    bè sai com'è la scelta era tra PD,PS e SA...

uno dei 3 in pratica è inesistente,l'altro era un'accozzaglia probabilmente peggiore del PD e nella quale nn credevano nemmeno i dirigenti dei partiti che la componevano...

restava solo il PD e infatti è restato solo il PD...

Democratico di Sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo nel Pd ma non credo nel Pd che vorrebbero Rutelli e company,un Pd completamente slegato sia dalla tradizione post-comunista (inutile che ci nascondiamo dietro un dito,la base del Pd è la base del vecchio Pci/Ds e i dirigenti quelli della vecchia Fgci,ciononostante io credo che ci serva un processo di innovazione profondo come Veltroni ha suggerito...senza però rinengare nulla del passato...) sia dall'ideologia socialdemocratica.

Veltroni è il segretario di tutti e tenta di fare il segretario di un partito che è di centro-sinistra ed è ovvio che la linea politica non può essere continuativa in linea con quella dei Ds che erano un partito più a sinistra del Pd (dove si stava effettivamente molto ma molto meglio).

però l'alternativa adesso qual'è ?

Tornare a Ds e Margherita significa prendere il 10% i Ds (quegli ultimi compagni fedelissimi come me che peraltro ho solo 18 anni) e il 5% la Margherita.

E poi che si dovrebbe fare ? Alleanza Ds+margherita+ps+prc+pdci+vendola+di pietro+verdi+sd+qualcos'altro lo inventano ?

per arrivare al 25% complessivo va bene.

per vincere le elezioni e soprattutto governare un pò meno.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il punto è che l'errore piu grande commesso dal PD è quello di non essere chiaro su nulla,un partito senza identità dove puo arrivare???????
    Il consenso purtroppo continuerà a calare e i voti di tanti elettori finiranno o nell'UDC o nelle mani dell'asso pigliatutto di Di Pietro.Come si puo pensare di dialogare con le altre forze politiche se non ci capiamo mai nulla su qualsiasi questione?Andiamo a Madrid a fare una figuraccia dinanzi alle compagne e compagni del PSE,sul tema della povera Eluana non sappiamo nulla,muoiono mediamente 3 operai al giorno e non si fa altro che parlare di VILLARI,a Napoli poi un terremoto che sta assumendo proporzioni imbarazzanti,come se il popolo partenopeo non fosse stato gia accoltellato tanto dall'umiliazione della MONNEZZA.
    Senza un cambio energico di rotta alle europee finirà seriamente molto male,Veltroni deve comprendere che non siamo OBAMA,il PDL fra l'altro non e' come il partito repubblicano di MC CAIN.Vorrei sentire da un democratico americano che ha sopportato 8 anni di BUSH cosa ne pensa del governo ombra del partito democratico italiano,mi sa che morirebbe dal ridere.
    Concludo affermando che se il PD non mostra di stare accanto ad operai,impiegati,studenti dell'ONDA,finirà male molto male.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il punto è che l'errore piu grande commesso dal PD è quello di non essere chiaro su nulla,un partito senza identità dove puo arrivare???????
    Il consenso purtroppo continuerà a calare e i voti di tanti elettori finiranno o nell'UDC o nelle mani dell'asso pigliatutto di Di Pietro.Come si puo pensare di dialogare con le altre forze politiche se non ci capiamo mai nulla su qualsiasi questione?Andiamo a Madrid a fare una figuraccia dinanzi alle compagne e compagni del PSE,sul tema della povera Eluana non sappiamo nulla,muoiono mediamente 3 operai al giorno e non si fa altro che parlare di VILLARI,a Napoli poi un terremoto che sta assumendo proporzioni imbarazzanti,come se il popolo partenopeo non fosse stato gia accoltellato tanto dall'umiliazione della MONNEZZA.
    Senza un cambio energico di rotta alle europee finirà seriamente molto male
    fino a sto punto direi che hai pienamente ragione

sul fatto di stare tra chi protesta direi di distinguere le varie situazioni ma in linea di massima concordo anche su quella parte

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima