Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
UbertoC
Speriamo presto che si arrivi ad una dittatura, ma di qualcuno con le PALLE.
Oggi in Italia tutti fanno quel che vogliono e la nazione va a farsi fottere.
C'e' bisogno di una sterzata.:rolleyes:
Certo certo. Infatti abbiamo visto tutti a cosa ci ha portato l'ultima sterzata.
L'unica nota positiva sarebbe che almeno saremmo giustificati ad appendere il tizio con le palle a testa in giù in piazza.
-
Gasparri al TG1: "l'opposizione non faccia polemiche".
Giusto, è uno scandalo che in questo paese ci siano ancora opposizioni che credono di avere il diritto di parola. :-0008n
Ragazzi io non sono di sinistra ma qui le cose sono veramente brutte...
-
Il presidenzialismo non serve.
In moltissimi Paesi seri come Germania,Austrialia,Canada,GB ed altri c'è il premierato e funziona benone.
Serve un federalismo SERIO e non il presidenzialismo.
-
quasiasi sistema di governo, portato in Italia, fallisce miseramente.
governare gli italiani e' inutile.
-
Citazione:
Reazzurro90
Il presidenzialismo signfica la dittatura? E che la Francia è una dittatura? Gli Stati Uniti? La Polonia?
Questi sono tutti paesi con sistemi presidenzialisti e non mi risultano come dittature.
Siete proprio impazziti se ci credete davvero che stiamo avvicinando ad una dittatura.
Un esecutivo più forte è indispensabile per il paese, pensiamo anche a paesi come la Germania ed il Regno Unito, dove i premier hanno più potere del nostro presidente del consiglio.
Sinceramente io sono per un rafforzamento dei poteri del presidente del consiglio, (per esempio di poter revocare un ministro) piuttosto del presidenzialismo, ma tutte queste polemiche sulla possibilità di un'elezione diretta per il capo dello stato le trovo davvero ridicole.
Oh no, presidenzialismo e dittatura non sono la stessa cosa, certo.
Non è così in Francia, Stati Uniti e Polonia.
Peccato che in Italia ci sia un tale SB, l'uomo del conflitto d'interesse più grande di tutto l'occidente, che su di se concentra potere politico, mediatico ed economico.
Ecco come due cose così diverse (dittatura e presidenzialismo) arrivano ad essere pericolosamente vicine se messe nelle mani sbagliate...
-
Citazione:
Reazzurro90
Il presidenzialismo signfica la dittatura? E che la Francia è una dittatura? Gli Stati Uniti? La Polonia?
Questi sono tutti paesi con sistemi presidenzialisti e non mi risultano come dittature.
Siete proprio impazziti se ci credete davvero che stiamo avvicinando ad una dittatura.
Un esecutivo più forte è indispensabile per il paese, pensiamo anche a paesi come la Germania ed il Regno Unito, dove i premier hanno più potere del nostro presidente del consiglio.
Sinceramente io sono per un rafforzamento dei poteri del presidente del consiglio, (per esempio di poter revocare un ministro) piuttosto del presidenzialismo, ma tutte queste polemiche sulla possibilità di un'elezione diretta per il capo dello stato le trovo davvero ridicole.
Negli altri paesi insieme al presidenzialismo, c'è anche una legge sul conflitto degli interessi e non c'è l'immunità per le alte cariche come in Italia. Inoltre le intercettazioni sono accettate e condivise e la trasparenza sugli stipendi e sulle entrate dei deputati è limpida (ciascun cittadino può accedere a queste informazioni). Ergo se in Italia si fa il presidenzialismo si fa una dittatura. Punto.
-
Citazione:
zarath
se mi ricordo bene chi ha detto una cosa del genere, il tuo post è assolutamente pertinente al 3d..:D
-
Citazione:
Reazzurro90
Ah no, Bush ha fatto e disfatto come ha voluto, faccendo una serie di cazzate gravi, malgrado negli Usa ci siano dei fortissimi contrappesi: e che cos'è, se non una sorta di dittatura?
E' chiaro che voi parlate di presidenzialismo e di dittatura senza sapere davvero cosa vuol dire la dittatura. Si dovrebbe parlare di quello che si conosce.
-
Citazione:
cireno
Ah no, Bush ha fatto e disfatto come ha voluto, faccendo una serie di cazzate gravi, malgrado negli Usa ci siano dei fortissimi contrappesi: e che cos'è, se non una sorta di dittatura?
E' chiaro che voi parlate di presidenzialismo e di dittatura senza sapere davvero cosa vuol dire la dittatura. Si dovrebbe parlare di quello che si conosce.
USA, Polonia, Francia, tutta l´America Latina sono quindi dittature
Buono a sapersi
-
Citazione:
zarath
Qulsiasi governo fallisce miseramente
Fai un esempio di un successso di un governo sulla faccia della terra (a parte guerre):D