Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
Qulsiasi governo fallisce miseramente
Fai un esempio di un successso di un governo sulla faccia della terra (a parte guerre):D
la Spagna, nell' ultimo decennio e' stata governata decorosamente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
se mi ricordo bene chi ha detto una cosa del genere, il tuo post è assolutamente pertinente al 3d..:D
e' proprio lui ... che per una volta, aveva pure visto giusto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
la Spagna, nell' ultimo decennio e' stata governata decorosamente.
Hanno semplicemete fatto meno danni che da noi:ronf
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
Hanno semplicemete fatto meno danni che da noi:ronf
dici poco. fatti un giro a Madrid.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonball
Il presidenzialismo non serve.
In moltissimi Paesi seri come Germania,Austrialia,Canada,GB ed altri c'è il premierato e funziona benone.
Serve un federalismo SERIO e non il presidenzialismo.
Guarda che il cd premierato è anche peggio del presidenzialismo quanto a concentrazione di potere nelle mani di una sola persona.. non certo più soft..
Infatti, nei paesi presidenzialisti, Presidente e Parlamento hanno ciascuno legittimazione popolare autonoma, essendo entrambi eletti dal popolo, per cui si bilanciano l'un l'altro e può accadere benissimo che il Presidente sia limitato da un Parlamento che non la pensa come lui (si vedano i casi della cd "coabitazione" in Francia o del Congresso Americano che boccia le leggi proposte dal Presidente) mentre invece con il premierato il capo del governo non è eletto autonomamente (salvo il caso israeliano) ma è comunque il frutto di una maggioranza parlamentare.. maggioranza che però sarà del tutto legata al premier in quanto, non potendolo sostituire, potrà contraddirlo solo contraddicendo se stessa e quindi condannandosi a morte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
dici poco. fatti un giro a Madrid.
Sempre un fallimento e´
Ammesso che non sia la solita "L´erba del vicino e´ piu´ verde"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
quasiasi sistema di governo, portato in Italia, fallisce miseramente.
governare gli italiani e' inutile.
lo si diceva delle ferrovie, e adesso e' partita l' alta velocita'.
lo si diceva delle poste, e le poste fanno una concorrenza micidiale alle banche.
governare gli italiani e' inutile se sei li per mettere le mani sulle generali, o se hai complessi di inferiorita' da sfogare, o se devi dimostrare a tutti i costi di essere piu' intelligente di tutti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
willyI
Gasparri al TG1: "l'opposizione non faccia polemiche".
Giusto, è uno scandalo che in questo paese ci siano ancora opposizioni che credono di avere il diritto di parola. :-0008n
Ragazzi io non sono di sinistra ma qui le cose sono veramente brutte...
Ma un paese simile come lo si governa?
Con i Gasparri?
Togliendo la parola a chi vuol toglierti la parola?
Si siamo mal messi!
In qualche modo si farà senza più dire e dire.
Anche un fermo no, e l'imposizione di un limite alle mire di qualcuno, troveranno il modo di manifestarsi finalmente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
Sempre un fallimento e´
Ammesso che non sia la solita "L´erba del vicino e´ piu´ verde"
dove lo vedi il fallimento ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
robert jordan
lo si diceva delle ferrovie, e adesso e' partita l' alta velocita'.
siamo arrivati ultimi anche questa volta...
a saperlo prima, che bastava cambiare il governo ...