Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tristano
Certo certo. Infatti abbiamo visto tutti a cosa ci ha portato l'ultima sterzata.
L'unica nota positiva sarebbe che almeno saremmo giustificati ad appendere il tizio con le palle a testa in giù in piazza.
Tipico sogno di chi le palle non le ha mai avute, se non quelle altrui fra le mani.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dragonball
Il presidenzialismo non serve.
In moltissimi Paesi seri come Germania,Austrialia,Canada,GB ed altri c'è il premierato e funziona benone.
Serve un federalismo SERIO e non il presidenzialismo.
Se non è zuppa è pan bagnato. Ci sono sempre poteri particolari al premier e contrappesi.
Come nel presidenzialismo. Che, da un punto di vista democratico, è senz'altro la soluzione più pratica e coinvolgente il popolo, con l'elezione popolare del presidente,capo del governo.
Mazzini scriveva all'amico La Cecilia: "Voglio un presidente, potere esecutivo, un'assemblea potere legislativo, il resto esecutori".
Il Partito d'Azione, con Parri e Calamandrei in testa, alla Costituente voleva la repubblica presidenziale. Che fascisti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
quasiasi sistema di governo, portato in Italia, fallisce miseramente.
governare gli italiani e' inutile.
La base del fascismo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seven77
Negli altri paesi insieme al presidenzialismo, c'è anche una legge sul conflitto degli interessi e non c'è l'immunità per le alte cariche come in Italia. Inoltre le intercettazioni sono accettate e condivise e la trasparenza sugli stipendi e sulle entrate dei deputati è limpida (ciascun cittadino può accedere a queste informazioni). Ergo se in Italia si fa il presidenzialismo si fa una dittatura. Punto.
Se si pensa ai conflitti d'interesse di certi presidenti americani, sostenuti da lobbies ebraiche e massoniche ed industriali (ad es. i Kennedy)...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
Ah no, Bush ha fatto e disfatto come ha voluto, faccendo una serie di cazzate gravi, malgrado negli Usa ci siano dei fortissimi contrappesi: e che cos'è, se non una sorta di dittatura?
E' chiaro che voi parlate di presidenzialismo e di dittatura senza sapere davvero cosa vuol dire la dittatura. Si dovrebbe parlare di quello che si conosce.
No, ci affidiamo alla tua esperienza.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dante pastorelli
Se non è zuppa è pan bagnato. Ci sono sempre poteri particolari al premier e contrappesi.
Come nel presidenzialismo. Che, da un punto di vista democratico, è senz'altro la soluzione più pratica e coinvolgente il popolo, con l'elezione popolare del presidente,capo del governo.
Mazzini scriveva all'amico La Cecilia: "Voglio un presidente, potere esecutivo, un'assemblea potere legislativo, il resto esecutori".
Il Partito d'Azione, con Parri e Calamandrei in testa, alla Costituente voleva la repubblica presidenziale. Che fascisti!
Bene il presidenzialismo, ma diciamo che i contrappesi devono essere molto, ma molto pesanti nel caso il capo sbrocchi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dante pastorelli
Se si pensa ai conflitti d'interesse di certi presidenti americani, sostenuti da lobbies ebraiche e massoniche ed industriali (ad es. i Kennedy)...
Due morti di morte "accidentale".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
siamo arrivati ultimi anche questa volta...
a saperlo prima, che bastava cambiare il governo ...
lo sapevamo, che era bastato cambiare il governo.
basta guardare gli indicatori.
basta pensare che al posto di TPS c'e' tremonti.
si e' voluti tornare al governo del quinquennio 2001 - 2005, il quale non puo' che fare peggio, dato che almeno nel 2001-2005 il PIL globale cresceva del 4-5% annuo.
-
Un breve periodo di dittatura illuminata non ci farebbe male . Il sistema attuale che si regge su decine di organismi che vogliono e debbono decire su tutto e sono perennemente in lotta tra loro , dove personalismi e smania di protagonismo hanno bloccato tutto non è piu ' una democrazia . E' la degenerazione della democrazia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zarath
la Spagna, nell' ultimo decennio e' stata governata decorosamente.
Se si pensa che Franco la tenne fuori della II guerra mondiale, dovremmo dire che il caudillo l'ha governata magnificamente! E le premesse per il suo sviluppo economico a lui si deve!