Non sono molto bravo nella presentazione delle mie molte idee. La proposta nasce dalla volonta di dare voce a quanti sono presenti in certi luoghi come lavoratori e non come cittadini. Attualmente si vota solo per la citta dir esidenza. Io proppongo di dare ad ogni cittadino 2 voti. Sara lui a scegliere se usarli entrambi per il comune di residenza o uno per dove vive ed uno per dove studia o lavora. In questo modo sarebbero piu rappresentati i pendolari, i commercianti, gli operai, i studenti...
Per chi lavora in piu di un comune... penso ai camionisti, o ai rappresentanti, beh loro useranno il loro voto doppio nelle comunali. Non e' perfetto il istema, ma migliore di adesso.
Voi che ne pensate?




Rispondi Citando
