Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    13,127
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cos'è il partito democratico?

    "Altro che partito vero, il Pd è partito surreale.
    Votano un documento unitario e, il giorno dopo, a distanza, Veltroni e D'Alema, riprendono a cantare opposte canzoni su amalgama, primarie, correntismo".
    Lo dichiara Franco Monaco, esponente ulivista del Pd.
    "Se le cantano il giorno prima e il giorno dopo, ma il giorno giusto, nella sede appropriata, fanno finta di essere d'accordo.
    Di più - prosegue Monaco - tutti a dire che Veltroni non è un problema e, sempre il giorno dopo, Bersani si dice pronto a prenderne il posto più in là.
    Sì, Bersani, il solo che avrebbe potuto fare delle primarie Pd non un rito plebiscitario ma una competizione vera per un partito vero, visto che il partito leggero non gli piace, ma che si ritirò su ordine della vecchia "ditta" Ds.
    E questi predicano un partito vero...
    Naturalmente sempre rinviato a domani.
    Ma - si chiede infine Monaco - ci sarà ancora il Pd?".

    Cicchitto:
    Walter ha rifatto il partito dei giudici
    "Apprendiamo dall'indubbia sincerità di Walter Veltroni, di cui dobbiamo dargli atto, che il Pd è popolato da capibastone, dei quali, a costo di perder voti, il segretario spera di liberarsi al più presto con l'ausilio di alcuni agguerriti magistrati inquirenti", attacca il presidente dei deputati del Pdl Fabrizio Cicchitto secondo il quale "con questa affermazione il cerchio è chiuso.
    Fra le varie ipotesi politico-culturali che aveva di fronte a sé, Veltroni ha scelto di rifare del Pd il partito dei giudici".
    Cicchitto ritiene che "un tale partito è esposto senza alcuna difesa alle loro eventuali, ed anche capricciose, retate e, come tale, inevitabilmente subalterno al partito dei giudici di serie A guidato da Di Pietro, che di questo tipo di forza politica ha il marchio di fabbrica".
    "Se questa ipotesi andasse avanti - argomenta il capogruppo del Pdl - il rischio di una involuzione politica è molto seria, indipendentemente da ciò che predicano quotidianamente i cosiddetti fautori del dialogo, che ne parlano a prescindere da ciò che accade nella realtà politica. E' auspicabile, invece, che nel Pd emerga, finalmente, un serio dibattito tra garantisti e giustizialisti; solo se emergerà una tendenza di questo tipo si potrà parlare seriamente di confronto ed anche di dialogo, che in filosofia è un significativo concetto propugnato da Guido Calogero e che in politica o è una cosa seria, sostenuta da forze politiche che si impegnano a realizzarlo, o è una mistificazione per coprire le peggiori nefandezze".
    "Per parte nostra - conclude Cicchitto - siamo favorevoli ad un confronto serio con il Pd, ma siamo anche preoccupati da tutto ciò che emerge da esso. Può darsi anche che l'attuale confusione del Pd derivi da preoccupazioni di altro tipo. Certo é che la situazione romana, dove Romeo con le giunte passate ha fatto il bello ed il cattivo tempo, alla luce di quello che sta avvenendo, è esposta a qualunque sorpresa."

    la redazione del www.ilgiornale.it 22 12 08

  2. #2
    Nun c'è problema.
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si vedrà come andrà a finire questa telenovela e poi si tirerà una riga sui possibili nuovi scenari, magari con un Letta leader il dialogo credo sia possibile, ma godiamoci l'evolversi della storia che come dice lo scritto sopra è aperta a qualunque sorpresa.
    ........<>-Max-<>.......

  3. #3
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cos'è il partito democratico?


  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    Cos'è il partito democratico?

    Non so . Ma non nè colpa mia , se ho ben capito se lo è chiesto anche D'Alem a

  5. #5
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    Non so . Ma non nè colpa mia , se ho ben capito se lo è chiesto anche D'Alem a

    ....di chi sarà mai la colpa?................

  6. #6
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è un apostrofo verde tra "comunista" e "democristiano"

  7. #7
    Beffo la morte e ghigno
    Data Registrazione
    25 Nov 2007
    Messaggi
    1,111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come cos'è??

    ma non lo sapete?

    PD+PDL = P2


  8. #8
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Henry Ey Visualizza Messaggio
    come cos'è??

    ma non lo sapete?

    PD+PDL = P2

    ma vaffanculo

  9. #9
    Amico di Oniria..wooff...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    11,268
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Henry Ey Visualizza Messaggio
    come cos'è??

    ma non lo sapete?

    PD+PDL = P2

    vedo che ha te piace la MASSONERIA senza argomenti e con ironia ( nn è cosa BUONA e giusta)

    wooff... è il secondo post STRONZO che fai.

    come fa quel proverbio.....tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo........
    segnalato!

  10. #10
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Partito Democratico non è propriamente un partito, ma una federazione di cricche politiche, non è neppure, in nessun senso, propriamente democratico, e non solo per le sue, non lontanissime, origini staliniane (si veda il recente rimpianto bersaniano per il PCI iperstalinista anni cinquanta).

    Shalom

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ignazio Marino: il Partito Democratico? poco democratico
    Di FORTEBRACCIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-07-12, 11:59
  2. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-07-08, 19:14
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 01:41
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 23:32
  5. il partito democratico e il metodo democratico
    Di Arsenio nel forum Repubblicani
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 23:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito