da circa 20 minuti ho gli occhiali da vista...
chi di voi li porta??
di che tipo??

da circa 20 minuti ho gli occhiali da vista...
chi di voi li porta??
di che tipo??

Ho messo gli occhiali a 8 anni causa miopia, li ho portati fino ai 15 dopodichè dato che pesavano troppo per le mie povere orecchie (mi mancano 5.50 a dx e 6.50 a sx, mikakazzi) li ho rimpiazzati con le lenti a contatto fino a quest'estate, quando ho scoperto di essere pure astigmatica (evvai...) e ho rifatto gli occhiali...però ho anche le lenti a contatto con la doppia correzione per quando mi va.
![]()

Presbiopia, ovvero difficoltà di messa a fuoco e vedere da vicino.
Niente di grave, è un regalo dell'età
Comunque per ora sono ancora a +1, tranne la sera a letto che per leggere decentemente ho già bisogno dei +1,5.
Finora ho comprato gli occhiali pronti, in farmacia.

Sì, da lontano sono ancora un'aquila
Però ho notato che, ad esempio, fino a poco tempo fa mentre guidavo e arrivava un sms, riuscivo a leggerlo tranquillamente.
Adesso, se ho lo sguardo concentrato diciamo sulla lontananza (guidando), ci metto troppo tempo a mettere a fuoco e leggere un sms, quindi ci ho rinunciato
Così come ho rinunciato a leggere sul display chi sta chiamando e rispondo a "scatola chiusa".

Portati per 15 anni, risolto con il laser...![]()

Anche io ho dovuto procurarmi degli occhiali da lettura, è stato più che altro uno scrupolo del medico per evitarmi bruciori, solo che me li dimentico e se mi capita un testo molto piccolo uso il braccio e mi chiedo dove ho lasciato gli occhiali, in realtà lo so, sono là sul comodino i maledetti.![]()