Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
2 customer service e 1 amministrazione.
E se non vedremo un trend positivo a gennaio, partiranno licenziamenti anche nei negozi.
Che tipo di contratto di lavoro hanno?
-
Citazione:
Alessandro.83
Che tipo di contratto di lavoro hanno?
Qua non esistono precari, sono tutti a tempo indeterminato.
Pero' il rapporto di lavoro puo' essere interrotto in ogni momento (da entrambe le parti).
-
Citazione:
Alessandro.83
Vero, ma i tassi di interesse sono stati rimessi in discussione. Il caso che conosco da vicino riguarda un mio parente: fondi con tasso fisso al 4% che con molta probabilità, il prossimo anno, arriveranno al 2-3%, almeno secondo le previsioni della sua promotrice finanziaria.
Fortuna che l'entrata fissa ce l'ha (è in pensione).
quello non è un deposito, ma un investimento.
è diverso.
-
Citazione:
sarrebal
Qua non esistono precari, sono tutti a tempo indeterminato.
Pero' il rapporto di lavoro puo' essere interrotto in ogni momento (da entrambe le parti).
Ah, ecco...
Allora, scusa l'insistenza, in base a quali parametri sono stati scelti i tre "fortunati" da licenziare?
-
Citazione:
Lego
quello non è un deposito, ma un investimento.
è diverso.
Si, ma il discorso di base non cambia, la crisi ha colpito anche quelli e molti risparmiatori stanno piangendo in cinese.
Non è bello lo stesso, anche se non si tratta di depositi.
-
Citazione:
Alessandro.83
Si, ma il discorso di base non cambia, la crisi ha colpito anche quelli e molti risparmiatori stanno piangendo in cinese.
Non è bello lo stesso, anche se non si tratta di depositi.
Pero' se si abbassano i tassi di interesse, si abbassano i tassi dei mutui, ma anche quelli dei depositi fruttiferi, mi sembra ovvio.
-
Citazione:
sarrebal
Non capisco, che cazzo te ne frega?
Sono soldi tuoi?
LV o Gucci non pagano le tasse?
Non danno lavoro a migliaia e migliaia di persone in tutto il mondo?
Sono tra i pochissimi a produrre la loro merce in Francia e Italia invece che in Cina, e a te non va bene?
non è che perchè uno è miliardario,che il bambino di 5 anni deve avere 10 telefonini...o deve buttare il cibo per terra..
-
Citazione:
blob21
non è che perchè uno è miliardario,che il bambino di 5 anni deve avere 10 telefonini
Ah no? Cosa intendi fare? Limitare il numero di telefonini per legge?
Se io voglio comprare 80 telefonini a mio figlio non sono forse libero di farlo?
-
Citazione:
sarrebal
Ah no? Cosa intendi fare? Limitare il numero di telefonini per legge?
Se io voglio comprare 80 telefonini a mio figlio non sono forse libero di farlo?
tu sei libero di fare quello che cazzo ti pare,e io di dire quello che cazzo mi pare..
-
Citazione:
sarrebal
Pero' se si abbassano i tassi di interesse, si abbassano i tassi dei mutui, ma anche quelli dei depositi fruttiferi, mi sembra ovvio.
Non ho detto il contrario, però niente di tutto ciò è positivo. L'unica cosa vagamente positiva sarebbe il crollo dei tassi di mutuo, ma se la gente perde il lavoro non può nemmeno chiederne uno... Siamo sempre lì, alla fine.