Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
tu sei libero di fare quello che cazzo ti pare,e io di dire quello che cazzo mi pare..
Benissimo, allora andremo d'accordo. :-01#44
-
Citazione:
Alessandro.83
Non ho detto il contrario, però niente di tutto ciò è positivo. L'unica cosa vagamente positiva sarebbe il crollo dei tassi di mutuo, ma se la gente perde il lavoro non può nemmeno chiederne uno... Siamo sempre lì, alla fine.
Beh, pero' funziona cosi'.
Quando c'e' poca domanda, e' ovvio che si abbassi anche il prezzo di un mutuo, anche perche' la banca centrale abbassa il costo del denaro per stimolare la sua circolazione nell'economia.
Al contrario, quando le cose vanno bene e la domanda e' alta, e' normale che costi di piu' e che la banca centrale alzi il costo del denaro per contrastare l'inflazione.
-
Mi dispiace profondamente che non si sia capito che il problema del mutuo alto non sono i tassi "alti", quanto le esorbitanti richieste per un bugigattolo inutile. L'immobiliare degli ultimi 20 anni è stata la causa della più grossa distruzione di ricchezza avvenuta in Italia dal dopoguerra ad oggi.
-
Citazione:
sarrebal
Beh, pero' funziona cosi'.
Quando c'e' poca domanda, e' ovvio che si abbassi anche il prezzo di un mutuo, anche perche' la banca centrale abbassa il costo del denaro per stimolare la sua circolazione nell'economia.
Al contrario, quando le cose vanno bene e la domanda e' alta, e' normale che costi di piu' e che la banca centrale alzi il costo del denaro per contrastare l'inflazione.
Lo so, lo so...
Vabbè, chissà che non riesca a comprarmi casa, a 'sto giro. :D
-
Citazione:
Proletarier
Mi dispiace profondamente che non si sia capito che il problema del mutuo alto non sono i tassi "alti", quanto le esorbitanti richieste per un bugigattolo inutile. L'immobiliare degli ultimi 20 anni è stata la causa della più grossa distruzione di ricchezza avvenuta in Italia dal dopoguerra ad oggi.
E su questo siamo perfettamente d'accordo.
-
Citazione:
Alessandro.83
Lo so, lo so...
Vabbè, chissà che non riesca a comprarmi casa, a 'sto giro. :D
Anch'io, anch'io.... :D :D
-
Citazione:
sarrebal
Anch'io, anch'io.... :D :D
Lavori nell'alta moda e ancora non hai comprato casa? Oltre ad essere juventino sei pure un tirchiaccio malefico, e che cazz... :D
-
Citazione:
Alessandro.83
Lavori nell'alta moda e ancora non hai comprato casa? Oltre ad essere juventino sei pure un tirchiaccio malefico, e che cazz... :D
A piu' di $10000 al mq....hai voglia a lavorare.... :D
-
Citazione:
sarrebal
Ah no? Cosa intendi fare? Limitare il numero di telefonini per legge?
Se io voglio comprare 80 telefonini a mio figlio non sono forse libero di farlo?
anche sapendo che con gli stessi soldi ci sono bambini che non anno da mangiare e potrebbero averlo ? :rolleyes:
-
Citazione:
FdV77
Aumenta liberandosi di forza lavoro? :rolleyes:
se i lavoratori che restano lavorano di più xkè più sfruttati..si