per la cronaca non sono cattolico ma è una questione di principio......................

per la cronaca non sono cattolico ma è una questione di principio......................

Sei tu ad aver bisogno di prendere a prestito il cattolicesimo per invocare la discriminazione. Evidentemente ti senti prigioniero della storia.
In Italia i cittadini sono (o meglio dovrebbero essere) uguali di fronte alla legge a prescindere dai propri retaggi storici e culturali.

Cazzo che problema.
E dire che poi si mettono i regali portati da Babbo Natale (noto personaggio cristiano) sotto l'albero (altro noto simbolo cristiano).

Senza tanto rimarcare sull'epiteto... LA terra santa ha fatto buca per una montagna di sostanza marrone.
Il fatto che la culla delle tre religioni monoteista sia così piena di ... quella... dovrebbe far riflettere. E' una considerazione che mi ha fatto riflettere non poco sulla natura delle religioni maschiliste monoteiste. Sangue e merda hanno portato, più che religiosi sembrano autori di libri pulp![]()

ma piuttosto io mi domando perche' dopo che i leghisti ci hanno sfravecato la cosiddetta uallera per anni sui celti (addirittura un ministro leghista si è pure sposato con rito celtico) e i riti sui druidi ora, ad un tratto, vogliono giocare a fare i difensori della dottrina cattolica?
Soprattutto, mi domando ancora, come possono questi leghisti, oltre alle loro celticazzate, moraleggiare su religioni e comportamenti buoni e giusti se hanno nel loro Dna la negazione stessa degli insegnamenti di Cristo? (che ricordiamolo, insegnava la tolleranza e l'amore per l'umanita'...bianco, nera o gialla che fosse).

Allora dovresti guardare avanti e non indietro.
Dovresti invocare più diritti e libertà per tutti, e non cercare di opprimere i non italiani sulla base delle tue paranoie xenofobe.
A me sembra che tu voglia solamente un passo indietro nella storia, un ritorno alla barbarie.