



La social card a mio avviso è una porcata. Invece di destinare quei 40 euro al mese nelle pensioni degli anziani, il governo ha voluto fare una mossa mediatica. In questo modo si dimostra che "il governo ha a cuore gli interessi dei più indigenti". Balle. Questa social card è solo una manovra propagandistica.


Una coppia di persone molto anziane, sicuramente oltre gli 80, fanno la fila, peraltro lunga, per l'apertura di un solo sportello..
Quando tocca a loro (erano avanti a me) chiedono come avere i soldi che dà il governo.. l'impiegato con aria saccente, li guarda e dice.. "ah.. la social card" (ci ha messo mezz'ora per capire.... probabilmente o è fesso o faceva finta di non capire).... alla fine li ha riempiti di parole che quelli nemmeno conoscevano (Reddito ISE, Moduli ecc.) e li ha mandati via perchè c'era la fila e non poteva spiegare oltre..
Questi vecchini che sono usciti mano nella mano, con gli occhi bassi, mi hanno fatto molta compassione.. Al che sono uscito dalla posta, perdendo la fila e spiegando loro cosa dovessero fare...
Altro che tremonti.. ho fatto io una robinoohoodata...
Ma dico.. non potevano daje sti' du' soldi 20 0 30 euro direttamente sulla pensione??
X








Spiegami all'ignorante e ai due pecoroni che la social card serve come carta sconti in molti esercizi commerciali.





