Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Io non ho detto che non mi costerà nulla, ho detto il contrario, cioè che mi costa uguale anche qui.
A meno che tu non creda che qualcuno potrebbe mettersi a fare dell'attività politica anti-democratica venendo lasciato fare in libertà.
Il fatto che io sia qua a criticare apertamente il sistema democratico, inoltre, è dovuto semplicemente ad un'inefficiente applicazione di leggi vigenti, ma in linea di principio sarei legalmente già punibile semplicemente per quello che dico.
Nulla di diverso, ancora una volta.
E tu pensi davvero che nel momento in cui scrivi sul più grande forum di politica italiana, con un forum dedicato alle tue idee, nessuno sappia di te...?
I milioni morti ammazzati nelle dittature di tutte le epoche e di tutto il mondo solo per aver sussurrato il dissenso, quelli torturati a morte, e con loro parenti e amici, saranno sicuramente d'accordo con te nel definire un processo con tanto di avvocato difensore esattamente "uguale"...dalla tomba ti staranno sputando addosso.
-
Citazione:
blob21
e comunque la legge Mancino è una legge giusta.
qualsiasi legge che punisce le idee, è sbagliata...:-:-01#19
-
Citazione:
Isabella
E tu pensi davvero che nel momento in cui scrivi sul più grande forum di politica italiana, con un forum dedicato alle tue idee, nessuno sappia di te...?
Certo che lo sanno, per questo dico che l'applicazione delle leggi è inefficiente. Ma in linea di principio, nello stato democratico in cui vivo, sono punibile per le mie idee, esistono delle leggi appositamente create per questo.
Citazione:
I milioni morti ammazzati nelle dittature di tutte le epoche e di tutto il mondo solo per aver sussurrato il dissenso, quelli torturati a morte, e con loro parenti e amici, saranno sicuramente d'accordo con te nel definire un processo con tanto di avvocato difensore esattamente "uguale"...dalla tomba ti staranno sputando addosso.
Isabella, per favore... anche lo stato democratico ha i suoi scheletri negli armadi, i suoi innocenti processati sommariamente ed ingabbiati per coprire stragi o altre magagne di stato (vedi Ciavardini), i suoi "suicidati" (vedi quell'anarchico di cui non ricordo il nome che precipitò dalla finestra della questura di Milano dopo la strage di piazza Fontana), i suoi martiri di vario genere. Cambia solo la facciata del metodo, cioè il processo con avvocato, che tanto si sa già come va a finire, o il "suicidio" al momento giusto, il risultato è identico. Ed anche la sostanza del metodo.
-
Citazione:
Perdu
e quelle censurate da Blobbe su facebook sarebbero idee?
al cesso, dopo aver mangiato fagioli, quelle si che sono "idee" al confronto
-
Citazione:
Fenris
Isabella, per favore... anche lo stato democratico ha i suoi scheletri negli armadi, i suoi innocenti processati sommariamente ed ingabbiati per coprire stragi o altre magagne di stato (vedi Ciavardini), i suoi "suicidati" (vedi quell'anarchico di cui non ricordo il nome che precipitò dalla finestra della questura di Milano dopo la strage di piazza Fontana), i suoi martiri di vario genere. Cambia solo la facciata del metodo, cioè il processo con avvocato, che tanto si sa già come va a finire, o il "suicidio" al momento giusto, il risultato è identico. Ed anche la sostanza del metodo.
Mi costa dirlo, ma fenris non ha tutti i torti.
Del resto anche Hans Kelsen affermava che la democrazia si regge non tanto perche' "è democrazia", ma semplicemente perche' ha la *forza* (intesa come coazione) necessaria per far rispettare e riconoscere la propria GrundNorm (la norma fondamentale)
p.s. fenris pero' rimane un babuasso :D
-
Citazione:
Claude
Mi costa dirlo, ma fenris non ha tutti i torti.
Del resto anche Hans Kelsen affermava che la democrazia si regge non tanto perche' "è democrazia", ma semplicemente perche' ha la *forza* (intesa come coazione) necessaria per far rispettare e riconoscere la propria GrundNorm (la norma fondamentale)
p.s. fenris pero' rimane un babuasso :D
Ma vedi te chi mi deve dare ragione. :D
P.S. babuasso sarai te. :D
-
Citazione:
Perdu
e chi lo ha detto che la legge Mancino punisce le idee?
Quindi anche l'istigazione a delinquere è un reato sbagliato?
Quindi anche il concorso morale in omicidio?
-
Citazione:
Fenris
:ronf
ottimi argomenti..
-
Citazione:
blob21
ottimi argomenti..
Non è mancanza di argomenti, ma mancanza di voglia. Ne abbiamo discusso 100 volte, sai benissimo come la penso e perchè, non vedo il motivo di discuterne per la centounesima.
-
Perdu non conosco la vicenda, ma non è l'episodio che conta qui. Per quanto conti, cosi come cona Valpreda ed altre vittime del sistema, proprio tu non puoi negare che le libertà garantite ad esempio alla Sardegna in un regime democratico, con un regime fascista ve le sognereste. Tutte, dal bilinguismo, all'autonomia. Se poi mi parli di "attentare" all'unità dello Stato, ti rendi conto da te credo che è un'altro discorso; e anche considerando ciò, se in Sardegna la maggioranza volesse l'indipendenza probabilmente ce l'avreste, il punto è che a me non sembra sia cosi.
Citazione:
Fenris
Certo che lo sanno, per questo dico che l'applicazione delle leggi è inefficiente. Ma in linea di principio, nello stato democratico in cui vivo, sono punibile per le mie idee, esistono delle leggi appositamente create per questo.
Sicuramente ci son leggi che rappresentano una stortura; ma se per ragioni di presunta coerenza preferisci un sistema che su quella storture si basa piuttosto che un sistema nel quale quelle storture sono ridotte, sei irrazionale. :rolleyes:
Isabella, per favore... anche lo stato democratico ha i suoi scheletri negli armadi, i suoi innocenti processati sommariamente ed ingabbiati per coprire stragi o altre magagne di stato (vedi Ciavardini), i suoi "suicidati" (vedi quell'anarchico di cui non ricordo il nome che precipitò dalla finestra della questura di Milano dopo la strage di piazza Fontana), i suoi martiri di vario genere. Cambia solo la facciata del metodo, cioè il processo con avvocato, che tanto si sa già come va a finire, o il "suicidio" al momento giusto, il risultato è identico. Ed anche la sostanza del metodo.[/quote]