







Io proprio non vi capisco: per prima cosa fate finta di non sapere che le indagini su certe cose si portano avanti per anni, prima di culminare in un arresto. Quindi è ridicolo fare la conta dei mafiosi arrestati sotto questo o quel governo, anche perchè in Italia esistono cosette come l'obbligatorietà dell'azione penale che rendono "doveri" certi arresti e non "favori" per cui ringraziare il ministro di turno.
Detto questo, dato che è la magistratura a fare quello di cui ora gioite, lo sforzo di un governo lo si vede in quel che fa per agevolare le indagini.
Questo governo taglia le possibilità per cui si può ricorrere alle intercettazioni, facendo in modo che per reati tipo "sequestro di persona non a scopo di lucro" non ci sia la possibilità di usare questo strumento; nel frattempo si alza spaventosamente la soglia massima per gli appalti senza concorso...
mah, ridiamo ora, a mio modesto avviso, ci sarà poco da ridere su questo fronte a breve...










e meno male...
ma il fatto che dal giorno dopo l'entrata in vigore di quelle due leggi si potrà appaltare in modo molto meno trasparente del già poco trasparente metodo odierno, non ti fa un po' incazzare?
e per tutti quei mafiosetti e criminali comuni su cui ancora non ci sono prove sufficienti per un arresto, che se la ridono adesso per la sicurezza che lo stop alle intercettazioni da loro, cosa facciamo?

