Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arthur Visualizza Messaggio
    poveraccio, siate garantisti!
    vedrete che si tratta di un altro che fra un pò verrà riabilitato come eroe, vittima della magistratura cattiva comunista e come esempio di vita proba da indicare ai giovani.


    I soliti argomenti da fallito all'opposizione


    Nel mentre il Pd fornisce carne umana alle carceri italiane

  2. #12
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 14Aprile2008 Visualizza Messaggio
    Raggio Calabria: arrestato boss dell'ndrangheta


    28 dic 13:41 Cronache REGGIO CALABRIA - Era nell'elenco dei 30 latitanti piu' ricercati: catturato dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria il super boss dell'ndrangheta Pietro Criaco, 36 anni. Dal 1997 pendevano su di lui le accuse di associazione di stampo mafioso, omicidio e violazione della legge sulle armi. Sul suo contro nel marzo 2007 vennero diramate ricerca in campo internazionale per arresto ai fini estradizionali. In manette anche altre tre persone. (Agr)

    http://www.corriere.it/ultima_ora/no...A943851A342%7d
    qualcuno spieghi a 14aprile che i criminali non vengono arrestati dai governi ma dai magistrati

  3. #13
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    qualcuno spieghi a 14aprile che i criminali non vengono arrestati dai governi ma dai magistrati
    Suppongo che un mandato di cattura fosse già stato emesso, il resto è dipeso dalle forze dell'ordine coordinate dal ministero dell'interno.

  4. #14
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io proprio non vi capisco: per prima cosa fate finta di non sapere che le indagini su certe cose si portano avanti per anni, prima di culminare in un arresto. Quindi è ridicolo fare la conta dei mafiosi arrestati sotto questo o quel governo, anche perchè in Italia esistono cosette come l'obbligatorietà dell'azione penale che rendono "doveri" certi arresti e non "favori" per cui ringraziare il ministro di turno.

    Detto questo, dato che è la magistratura a fare quello di cui ora gioite, lo sforzo di un governo lo si vede in quel che fa per agevolare le indagini.

    Questo governo taglia le possibilità per cui si può ricorrere alle intercettazioni, facendo in modo che per reati tipo "sequestro di persona non a scopo di lucro" non ci sia la possibilità di usare questo strumento; nel frattempo si alza spaventosamente la soglia massima per gli appalti senza concorso...

    mah, ridiamo ora, a mio modesto avviso, ci sarà poco da ridere su questo fronte a breve...

  5. #15
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antitesi Visualizza Messaggio
    Io proprio non vi capisco: per prima cosa fate finta di non sapere che le indagini su certe cose si portano avanti per anni, prima di culminare in un arresto. Quindi è ridicolo fare la conta dei mafiosi arrestati sotto questo o quel governo, anche perchè in Italia esistono cosette come l'obbligatorietà dell'azione penale che rendono "doveri" certi arresti e non "favori" per cui ringraziare il ministro di turno.

    Detto questo, dato che è la magistratura a fare quello di cui ora gioite, lo sforzo di un governo lo si vede in quel che fa per agevolare le indagini.

    Questo governo taglia le possibilità per cui si può ricorrere alle intercettazioni, facendo in modo che per reati tipo "sequestro di persona non a scopo di lucro" non ci sia la possibilità di usare questo strumento; nel frattempo si alza spaventosamente la soglia massima per gli appalti senza concorso...

    mah, ridiamo ora, a mio modesto avviso, ci sarà poco da ridere su questo fronte a breve...
    Tutto quello che dici non vale per i latitanti che vengono presi dopo anni rispetto alla firma da parte del magistrato dell'ordine di cattura.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Mar 2006
    Messaggi
    144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 14Aprile2008 Visualizza Messaggio
    Raggio Calabria: arrestato boss dell'ndrangheta


    28 dic 13:41 Cronache REGGIO CALABRIA - Era nell'elenco dei 30 latitanti piu' ricercati: catturato dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria il super boss dell'ndrangheta Pietro Criaco, 36 anni. Dal 1997 pendevano su di lui le accuse di associazione di stampo mafioso, omicidio e violazione della legge sulle armi. Sul suo contro nel marzo 2007 vennero diramate ricerca in campo internazionale per arresto ai fini estradizionali. In manette anche altre tre persone. (Agr)

    http://www.corriere.it/ultima_ora/no...A943851A342%7d
    erano 11 anni che lo cercavano. Seguo per un attimo il tuo (assurdo) ragionamento: allora xchè nn lo hanno arrestato tra il 2001 ed il 2006?? Allora c'era il governo Berlusconi...

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 14Aprile2008 Visualizza Messaggio
    I soliti argomenti da fallito all'opposizione


    Nel mentre il Pd fornisce carne umana alle carceri italiane

    io cercavo solo di portare un pò di argomenti garantisti.
    tu non li hai capiti.
    malik..apiranno altri.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    qualcuno spieghi a 14aprile che i criminali non vengono arrestati dai governi ma dai magistrati


    Vuoi ringraziare le forze dell'Ordine coordinate dal Ministro Maroni ?

  9. #19
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Tutto quello che dici non vale per i latitanti che vengono presi dopo anni rispetto alla firma da parte del magistrato dell'ordine di cattura.
    e meno male...
    ma il fatto che dal giorno dopo l'entrata in vigore di quelle due leggi si potrà appaltare in modo molto meno trasparente del già poco trasparente metodo odierno, non ti fa un po' incazzare?
    e per tutti quei mafiosetti e criminali comuni su cui ancora non ci sono prove sufficienti per un arresto, che se la ridono adesso per la sicurezza che lo stop alle intercettazioni da loro, cosa facciamo?

  10. #20
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 14Aprile2008 Visualizza Messaggio
    Vuoi ringraziare le forze dell'Ordine coordinate dal Ministro Maroni ?
    vuoi ringraziare le intercettazioni telefoniche/ambientali che hanno reso possobile questo arresto eccellente?

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 02-06-07, 19:34
  2. Il governo Prodi costa il doppio di quello Berlusconi
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 18:55
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 17:19
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-08-05, 12:55
  5. tutto quello che fa' questo governo è illeggittimo
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-12-03, 19:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito